Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Gohan Beast e Orange Piccolo saranno sulla copertina di V-Jump

V-Jump, rivista mensile di manga shonen e videogiochi, dal 1990 appartiene al parco periodici di Shuesha e pubblica istruzioni e informazioni su giochi come Dragon Quest più diversi manga, promozionali e meno. Dopo aver dato ospitalità a adattamenti manga di prodotti audiovisivi come “Episode of Bardack” e “La resurrezione di F”, dal 2015 V-Jump rappresenta il contenitore primario di Dragon Ball Super, il midquel di Dragon Ball sceneggiato da Akira Toriyama per i disegni di Toyotaro.

Giunto al novantanovesimo capitolo, Dragon Ball Super sta in questo momento adattando il lungometraggio animato del 2022 Dragon Ball Super: Super Hero, scritto da Toriyama per la regia di Tetsuro Kodama, che ha incassato oltre 86 milioni di dollari a livello globale e al momento vanta una percentuale di gradimento del 93% su Rotten Tomatoes.

La cover dedicata a Dragon Ball Super

Dal capitolo 88 da ora, il manga di Dragon Ball Super sta adattando a fumetti il già citato lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero che dopo una lunga pausa vede il ritorno, fra i combattenti Z attivi, di Gohan e Piccolo (oltre ad altri comprimari “di lusso” come Crilin, C18, Trunks e Goten). Mentre Goku e Vegeta si allenano, infatti, la malefica organizzazione del Fiocco Rosso risorge per dare vita a una nuova minaccia.

Dragon Ball Super

Al di là del plot estremamente semplice, derivativo da vari punti di vista e pesantemente debitore di personaggi e atmosfere “rubati” alla prima serie, Super Hero ha avuto l’indubbio pregio di aver introdotto non una, ma ben due nuove trasformazioni divenute immediatamente iconiche: stiamo parlando di Gohan Beast e Orange Piccolo.

Dragon Ball Super

Rispetto alla versione base, Orange Piccolo è notevolmente più alto e voluminoso, le sue pupille sono rosse e la sua pelle arancione, mentre a carico del volto vediamo i suoi zigomi più pronunciati, la mascella più cesellata e il suo mento più ampio con una fessura, cambiamenti che contribuiscono a dargli un aspetto molto più brutale. Si tratta della prima vera trasformazione fisica di Piccolo, qualcosa di paragonabile al Super Sayan.

Dragon Ball Super

Per quanto riguarda Gohan, la versione Beast è caratterizzata dagli occhi rossi, sopracciglia bianche e capelli lunghi grigio chiaro di una sfumatura che ricorda il colore di capelli dell’Ultra Istinto Perfezionato. Nelle scorse ore è stata diffusa in Rete un’anteprima della copertina di V-Jump di febbraio 2024 in cui campeggia uno splendido artwork raffigurante proprio i due guerrieri nella propria trasformazione più potente, a celebrazione dell’imminente rilascio del capitolo 100 di Dragon Ball Super, in cui quasi sicuramente assisteremo alla chiusura della saga manga dedicata a Super Hero.

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER 99: LA FURIA E LA POTENZA DI GOHAN BEAST CONTRO CELL MAX NEI NUOVI SPOILER

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi