Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, quanto è potente davvero Cell Max? Per Toriyama, avrebbe devastato Broly

Dragon Ball Super: Super Hero è uscito ormai mesi fa nelle sale di gran parte dei paesi del mondo, e ha ottenuto un grande successo al botteghino. L’ultimo prodotto che si è aggiunto al franchise di Toriyama grazie al lavoro di Toei Animation, ha avuto il coraggio di distaccarsi per almeno un’ora e mezza dalle figure di Goku e Vegeta, che hanno comunque fatto una breve comparsa all’interno degli eventi del film.

Al loro posto, i veri protagonisti della storia sono stati Piccolo, Gohan e anche Pan ha avuto un ruolo fondamentale nella storia come vero e proprio catalizzatore degli eventi. Stavolta, le “nuove star” si sono trovate a confrontarsi contro una minaccia superiore anche a Goku e Vegeta, creata dalle mani di un discendente del terribile Dr. Gelo.

Il nome della nuova minaccia era Cell Max: il cyborg nato dal computer dello scienziato del Red Ribbon è tornato in una forma ancora più potente grazie al Dr. Hedo, lontano nipote di Gelo. Già durante Dragon Ball Z Cell si è rivelato essere un osso durissimo per tutti, e l’unico a poterlo affrontare ai tempi fu proprio Gohan. Poiché è passato molto tempo, com’è cambiato il potere del cyborg sin da DBZ? Ebbene, secondo quanto rivelato dal creatore di Dragon Ball stavolta aveva il potenziale per essere ancora più potente di Broly.

dragon ball super super hero broly cell

Cell e il potere incontrastabile della sua forma Perfetta

Chi si ricorderà la Saga di Cell di Dragon Ball Z, sa bene di cosa era capace il cyborg nato dal computer del dottor Gelo. Egli non solo era enormemente potente, grazie alle cellule che lo costituivano e gli permettevano di combinare le abilità dei Saiyan, di Piccolo, Freezer con quella di un cyborg. Bensì, era anche molto intelligente. Sapeva leggere benissimo le tattiche dei suoi nemici e sembrava saperne una più del diavolo.

Nell’ultimo film però, Cell non è più esattamente tutto questo. Si mostra come un mostro senza alcuna capacità di ragionamento complesso, ma guidato semplicemente dal desiderio di distruggere e uccidere i suoi avversari. Nonostante ciò, questa doveva essere la sua forma più potente di sempre grazie al lavoro del Dr. Hedo ma purtroppo, poiché Magenta l’ha attivato prima del tempo, Cell Max è stato avviato senza essere ancora completo.

16 1

Probabilmente, un Cell Max completo avrebbe avuto anche la capacità di ragionamento dell’essere che noi tutti ricordiamo con agitazione. Lo stesso Toriyama ha confermato che una volta completato sarebbe potuto diventare un essere più potente di Broly, il Saiyan dall’immane potenza che abbiamo conosciuto ufficialmente nel film precedente a Super Hero. Per questo, in realtà Cell non ha potuto dimostrare pienamente di essere uno degli avversari più potenti mai visti prima.

Il che non significa che sia stato sconfitto facilmente, anzi: il villain è riuscito a tenere testa all’attacco contemporaneo di Gohan Super Saiyan 2, Trunks, Goten, Piccolo e i due Gamma. Ancora una volta però, Gohan si è rivelato provvidenziale per sconfiggere definitivamente il cyborg grazie alla sua nuova trasformazione in Gohan Beast.

f32e5501a33aba676b5839c8ca9d9911

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, I LAVORI SUL FILM SONO DAVVERO INIZIATI SIN DA PRIMA DI BROLY?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi