Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, i lavori sul film sono davvero iniziati sin da prima di Broly?

Dragon Ball Super: Super Hero è l’ultimo film del franchise di Akira Toriyama prodotto da Toei Animation e che segue direttamente il film Dragon Ball Super: Broly, nel quale ci veniva presentato ufficialmente e in modo canonico il terzo Saiyan sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta.

Entrambi i film hanno avuto un discreto successo al botteghino. Per quanto riguarda Broly, il film in Italia è riuscito a superare gli incassi di Dragon Ball Z: La resurrezione di “F” e “Dragon Ball Z: La battaglia degli dei”. Super Hero, invece, è riuscito a superare a sua volta tutti i traguardi raggiunti dal suo predecessore.

Da un recente intervista fatta a Morohiro Hayashida, volto importante di Toei Animation, è trapelata una informazione piuttosto particolare che ha confuso molti: nell’intervista, infatti, viene detto da Hayashida che i lavori sui pilot che hanno portato a Super Hero sono stati iniziati nel 2014, ovvero sin da prima del film su Broly.

dragon ball super broly

Cosa significa tutto ciò?

Secondo quanto dice Hayashida, nel 2014 è iniziata la produzione del pilot che sarebbe poi stato mostrato a Toriyama e avrebbe portato a Super Hero. Questa affermazione ha causato un po’ di confusione a molti che, forse per un errore d’interpretazione della risposta di Hayashida, hanno creduto che ciò significasse che Toei aveva iniziato a produrre Super Hero sin da prima de La Resurrezione di F (2015) e dello stesso Broly (2018). Le parole di Hayashida nell’intervista sono state le seguenti:

FktzGTfVEAAtqRs

Dalle parole nell’intervista l’ipotesi più probabile, in realtà, è che Toei abbia iniziato a lavorare semplicemente ad un concept di un film in 3D sin da prima della produzione di Broly, lavoro che è stato portato avanti in parallelo agli altri film ma senza avere ancora Super Hero in mente.

Ciò che forse potrebbe confondere è che Hayashida parla della produzione di alcuni pilot da parte di quello che sarebbe diventato il regista di Dragon Ball Super: Hero, ovvero Tetsuro Kodama. Nell’intervista, però, non viene mai detto che negli stessi pilot ci fosse lo stesso prodotto che corrisponde oggi a Super Hero.

È dunque vero che i lavori che hanno portato a Super Hero sono iniziati ben prima di Broly e sono proseguiti durante la sua produzione, ma da quanto si evince dall’intervista si può presumere che si trattava con ogni probabilità solo d’idee create per studiare l’utilizzo del 3D durante un intero film. Solamente successivamente è stato sviluppato il concept di Super Hero così come lo conosciamo oggi.

gohan beast super hero 2

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, LA SCELTA TRA ANIMAZIONE A MANO O CGI È COSTATA CARA A TOEI ANIMATION

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi