Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, 4 volte in cui Gohan ha dimostrato il suo vero destino: essere più forte di Goku [SPOILER]

Per anni, nella serie di Dragon Ball, Goku e Vegeta sono stati il pinnacolo del potere tra tutti i personaggi di Toriyama. Anche in Dragon Ball Super è stata portata avanti tale narrativa ma, con le ultime vicende di Super Hero, Gohan ha dimostrato di poter essere all’altezza dei due saiyan senza nemmeno dover dedicare tutta la sua esistenza all’allenamento, diversamente da loro.

Nonostante l’anime e il manga di Super abbiano trattato Gohan in modo molto poco lusinghiero e che poco rispecchia le sue vere potenzialità, i fan della serie si ricordano ancora molto bene com’era il ragazzo alla fine di Dragon Ball Z, e cioè uno dei terresti più forti in assoluto.

Super Hero non fa che aggiungersi alle altre occasioni in cui abbiamo potuto osservare la vera forza di Gohan, che in diversi casi ha dimostrato come egli abbia la potenzialità di essere sempre un passo avanti rispetto al padre. Ciò è accaduto in almeno quattro occasioni, e la speranza è che possano aumentare viste le vicende dell’ultimo film.

gohan goku piccolo dragon ball super hero z majin buu cell max vegeta radish

1. Gohan contro Radish

maxresdefault 3

Gohan era solamente un bambino di quattro anni quando è stato rapito da Radish, che aveva intenzione di usarlo per ricattare Goku. Purtroppo, Radish ha preso l’errata decisione di non dare retta al suo Scouter quando questo gli segnalava nel bambino un livello di potenza piuttosto elevato (720), cosa che gli sarebbe costata piuttosto cara.

Durante lo scontro contro Goku, Radish ha infatti avuto modo di scoprire piuttosto duramente la vera potenza di Gohan: il bambino, dopo aver visto il padre soffrire per mano di Radish, si è infuriato ed è riuscito a liberarsi dalla navicella in cui era tenuto prigioniero, distruggendola. Dopodiché, ha colpito Radish in pieno petto con una testata.

Nel suo stato infuriato, Gohan ha raggiunto un livello di potenza di 1.307 che superava gran lunga il picco massimo raggiunto da Goku (924).

2. Gohan contro Cell

dragon ball z goku gohan vs cell straordinaria statuetta 2000 euro v3 549522

Una delle vittorie più clamorose di Gohan è stata quella contro Cell. Il ragazzo aveva ottenuto da poco la trasformazione in Super Saiyan, grazie all’allenamento con suo padre. Goku aveva già capito il vero potenziale del figlio, di gran lunga superiore al suo. Ragione per cui lo ha spinto ad affrontare Cell.

Cell voleva a tutti i costi vedere la potenza nascosta di Gohan, che è uscita fuori finalmente solo dopo che l’avversario ha cercato di fare del male ai suoi compagni (culminando quando Cell ha distrutto C16.) È proprio in risposta a tale orrore che Gohan è riuscito a ottenere il secondo stadio della trasformazione in Super Saiyan (mentre il padre era ancora fermo alla prima trasformazione).

3. Gohan contro Super Buu

Immagine 2022 10 03 122950

Durante la Saga di Majin Buu, quando il pieno potenziale di Gohan viene sbloccato da Kaioshin il Sommo, il ragazzo riesce a ottenere la sua forma Suprema. Tale potere lo rendeva molto più forte del Super Saiyan 3 di Goku, oltre che in grado di tenere testa a Super Buu.

4. Gohan contro Cell Max

c32cce4ea5d0fcb293e1322dc4406606

Infine, non si può non parlare della dimostrazione di forza che Gohan è tornato a dare a tutti i fan di Dragon Ball nel nuovo film della serie. In Dragon Ball Super: Super Hero, infatti, Gohan ritrova il suo spirito combattivo e ciò si rivela fondamentale per ribaltare il risultato della lotta contro Cell Max.

Finora è stata concezione comune che, dalla vittoria contro Buu in DBZ, il primogenito di Goku avesse smesso di allenarsi. Nell’ultimo film di DB Super, però, è stato dimostrato come non sia fatto così. Gohan ha continuato a fare pratica in segreto, e la sua forma Beast gli ha permesso di sconfiggere un nemico contro cui avrebbe avuto grandi difficoltà anche suo padre.

Lo stesso Akira Toriyama ha sostenuto che il potere di Gohan adesso è per lo meno uguale a quello di Goku e Vegeta. Inoltre, ora che il figlio di Goku e il suo mentore Piccolo hanno sbloccato nuovi grandissimi poteri, ciò lascia ben sperare per il futuro.

321b07453bb0500b8fe533790b82460f77888372 1080x582 1

Leggi anche: Dragon Ball, Toriyama rivela il personaggio più forte della serie (e non è Goku)

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi