Dr Commodore
LIVE

One Piece, Perona è una dolce regina degli spettri in questi cosplay

One Piece ha sempre avuto molti personaggi iconici, e tra questi c’è anche Perona, la “regina dei fantasmi” introdotta per la prima volta nella saga di Thriller Bark come un’antagonista dei Mugiwara, essendo lei membro della ciurma di Geko Moria. Ossessionata dalle cose carine, gira sempre con appresso un orsacchiotto di peluche, anche se nel time skip ha dimostrato di essere maturata un pochino rispetto alle sue prime apparizioni.

Dopo la sconfitta del suo capitano, è stata mandata sull’isola Kuraigana dalle abilità di Orso Batholomew. Qui ha preso residenza nel castello di Mihawk, e ha aiutato Zoro a riprendersi dalle ferite. Nonostante sia tornata almeno una volta a Thriller Bark, è rimasta a vivere comunque sull’isola dell’ex membro della Flotta dei 7. Durante gli eventi di Wano è partita per cercare Moria, che è ancora vivo anche se prigioniero dei pirati di Barbanera.

La ragazza ha mangiato il frutto del diavolo Horu Horu, che le ha conferito i poteri di creare e controllare fantasmi a proprio piacimento. Questi fantasmi possono rubare la voglia di vivere delle persone che attraversano. Altri fantasmi più piccoli sono invece usati come bombe. Un dettaglio divertente è che Perona ha pure una risata personale basata proprio sul nome del frutto.

One Piece

La regina dei fantasmi di One Piece

A rendere omaggio a questo personaggio vi portiamo non uno, ma ben due cosplay: uno della nostrana Lunarbibi (realizzato assieme ad azproductioncosp) e Muatori (cosplayer di cui abbiamo visto un ottimo cosplay di Ai Hoshino da Oshi no Ko). Entrambe le ragazze hanno rivisitato il personaggio nella sua versione precedente al timeskip, dove indossava un costume simile a quello di una principessina.

Lunarbibi ha posato in una foto dove è seduta su un trono, con vicino un piccolo fantasma di peluche, mentre Muatori ha realizzato uno scatto in cui si trova in una stanza tutta adornata con decorazioni “spettrali”. Bibi ha dichiarato che la location in cui hanno scattato le foto era “fuori dal mondo”, e che le piacerebbe replicare quest’esperienza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da A.Z.Production (@azproductioncosp)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Muatori (@muat0ri)

Leggi anche One Piece: i 5 pirati più forti della Grand Line al momento, secondo la redazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi