Dr Commodore
LIVE

Oshi no Ko, Ai brilla come una stella in questo cosplay

Da pochi giorni sappiamo che la seconda stagione di Oshi no Ko farà il suo debutto nel corso del 2024, e racconterà l’arco narrativo dello spettacolo teatrale 2.5D. La prima stagione è stata uno dei più grandi successi di quest’anno, grazie anche all’opening “Idol“, che è praticamente diventata la canzone giapponese più ascoltata del 2023.

La canzone e il suo video musicale sono dedicati in particolare al personaggio Ai Hoshino, la madre dei due protagonisti Ruby e Aqua nonché idol principale del gruppo B Komachi. Il personaggio doppiato da Rie Takahashi è apparsa soltanto nel primo episodio della serie, ma quello le è bastato per diventare uno dei personaggi più iconici dell’anime.

Alla fine Ai è sempre stata una idol brillante come una stella, che oltre ad avere un grande talento nel canto e nel ballo, si mostra sempre allegra e solare. Sotto quella scorza, è piena di paure e insicurezze. Nonostante non mostri mai la vera se stessa, tiene davvero ai fan che la amano e ai due figli. La sua aura brillante è stata adattata fedelmente in un nuovo cosplay del personaggio realizzato da muat0ri, che sul suo account Instagram ha postato sia delle foto che un video.

Oshi no Ko

Il cosplay di Ai da Oshi no Ko

Nelle foto si vede muat0ri nei panni di AI mentre è intenta ad esibirsi, con uno sfondo illuminato di rosa. Nel video la ragazza balla sulle note della canzone “Copacabana (At the Copa) 1993 Remix” di Barry Manillow. Il video ha però una nota amara, perché negli ultim i secondi la ragazza si mostra in un cosplay di Ai nei suoi ultimi momenti di vita (fortunatamente senza mostrare niente di violento), traumatizzando i fan che si aspettavano un video più allegro e che non ricordasse le ferite del primo episodio dell’anime. Se non avete ancora approcciato la serie, vi consigliamo di non guardare il video.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Muatori (@muat0ri)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Muatori (@muat0ri)

L’anime di Oshi no Ko è stato trasmesso nella primavera 2023 per un totale di 11 episodi. La seconda stagione, come abbiamo detto a inizio articolo, arriverà nel corso del 2024. Purtroppo la serie non è stata ancora licenziata in Italia, a differenza del manga, che è edito da J-Pop.

Leggi anche [VIDEO] Oshi no Ko, ecco quando debutterà la seconda stagione dell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi