Dr Commodore
LIVE

Electrikhana 2: disponibile l’ultimo video tributo all’idolo Ken Block

Senza la presenza di Ken Block, le serie video automobilistiche a cui si sono appassionati milioni di fan degli stunt e delle corse su pista hanno perso qualcosa di magico, soprattutto dopo le serie Gymkhana e quella in corso prima della sua morte, Electrikhana. La sua scomparsa agli albori del 2023 a causa del tragico incidente in motoslitta è qualcosa di cui molti ancora non riescono a capacitarsi, in quanto non è semplice dimenticarsi di una leggenda come lui, capace di unire abilità e padronanza della strada, con una buona dose di conoscenza dei motori e umorismo.

In questa annata, sono stati tantissimi gli omaggi al pilota, soprattutto in ambito videoludico, a partire dai ringraziamenti da parte degli sviluppatori dei principali giochi di corse per la sua carriera e per essere stato un personaggio d’ispirazione, per poi passare a grandi fan che hanno voluto portare segmenti della sua serie principale su GTA Online, fino al più recente tributo nel mondo futuristico di Cyberpunk 2077. Insomma una carriera riconosciuta a livello mondiale e che ancora oggi è uno stimolo per tanti appassionati.

Ora sta per avvicinarsi il primo anniversario dalla sua scomparsa e per fare qualcosa in memoria del proprio caro, la sua famiglia ha dato l’ok per completare e distribuire un ultimo episodio con protagonista Ken: Electrikhana 2, il seguito dell’ultima serie a cui aveva partecipato tramite l’accordo con Audi, a dimostrazione di quanto potesse essere adrenalinico e divertente guidare un’auto elettrica.

Electrikhana 2 Ultimo omaggio a Ken Block

Electrikhana Two: l’ultimo speciale tributo

Dopo la guida a bordo della Audi S1 Hoonitron nel primissimo episodio, il pilota ritorna in una speciale episodio portando la vettura a sfrecciare per le strade di Città del Messico, in quello che sarebbe dovuto essere l’episodio successivo della serie. Esso è stato rilasciato sul canale ufficiale Hoonigan, dopo averlo accuratamente anticipato tramite un trailer, ottenendo una reazione positiva dal pubblico, ansiosi di poterlo ammirare all’opera nella sua ultima avventura.

Audi Sport aveva fatto in modo di ascoltare le richieste di Ken e dar vita a un nuovo episodio con gli accorgimenti necessari sull’auto, aumentandone le prestazioni e le possibilità. Purtroppo però, i programmi per questo episodio furono interrotti dalla tragica scomparsa e la serie fu messa da parte per ovvi motivi. Il suo completamento è un’iniziativa approvata soprattutto dalla sua famiglia, la quale ha voluto così ricordare il loro amato scomparso.

Un video ricco di derapate e sequenze ad alta velocità a cui Ken Block ci aveva assolutamente abituati, ma che ogni volta ci lasciava con il fiato sospeso per la precisione millimetrica con cui riusciva a guidare qualsiasi auto in qualsiasi ambiente. Anche a bordo del prototipo con due motori elettrici e una potenza di 680 CV messo a punto da Audi Sport, il pilota ha saputo ricordare a tutti quanto l’abilità e il piacere di guidare un’auto, siano più importanti dell’auto stessa.

Electrikhana 2 Audi S1 Hoonitron

Leggi anche: ACI VUOLE OFFRIRE ALLE FAMIGLIE CON BASSO REDDITO UN’AUTO ELETTRICA A 75 EURO MENSILI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi