Dr Commodore
LIVE

Ken Block ci lascia: morto in un incidente sulla neve

Nella giornata del 2 Gennaio, nel primo pomeriggio, il pilota di rally Ken Block è rimasto coinvolto in un incidente in motoslitta nei pressi dei monti Wasatch nello Utah, risultato alla fine fatale per lui. L’annuncio è stato diramato dalle pagine social di TheHoonigans, team al quale recentemente si era attivamente dedicato.

La sua è stata una vita vissuta all’insegna del pericolo e del divertimento, riuscendo ad impressionare il mondo delle corse grazie alle sue incredibili evoluzioni e alla sua capacità di controllo dell’auto. Unitosi al mondo delle corse di rally su ispirazione di Travis Pastrana, suo grande amico, ha collezionato una vittoria agli X Games e partecipato a 5 diverse serie nei 20 anni successivi.

Una carriera esplosa soprattutto nel 2008 grazie ai suoi video di Gymkhana, le quali hanno stupito per la capacità di guida di Ken Block, partendo dai Drift a bordo di una Subaru Impreza, fino alle sue evoluzioni più recenti con mezzi sempre più elaborati e che hanno segnato la cultura motoristica, il tutto sotto la guida del suo mantra “Go Fast and Risk Every Thang“. Ken era inoltre un personaggio televisivo e un imprenditore, con apparizioni in programmi quali Top Gear, e con la fondazione di un’azienda di scarpe da skateboard chiamata DC Shoes.

Ken Block RIP

L’annuncio della scomparsa di Ken Block

Con un messaggio dal cuore, viene annunciata sui social la scomparsa del pilota di Rally, post che hanno raggiunto molte persone le quali hanno in seguito espresso le loro condoglianze e la loro gratitudine per aver ispirato diverse carriere motoristiche, ed essere stato un esempio di professionalità e intraprendenza, nonché un’icona in grado di non tirarsi mai indietro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hoonigan Industries (@thehoonigans)

È con immenso dolore che vi informiamo la scomparsa di Ken Block in un incidente avvenuto con la motoslitta oggi.

Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. Ma molto più importante, un padre e un marito.

Ci mancherà incredibilmente.

Vi prego di rispettare la privacy della famiglia in questo brutto momento e direzionare tutte le domande e richieste a Travis Clarke

Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali, la motoslitta guidata da Ken Block pare si sia bloccata frontalmente scendendo un ripido pendio, ribaltandosi e finendo sopra il povero pilota californiano, che in quel momento non aveva nessuno intorno a sé in grado di soccorrerlo. Ken Block lascia la moglie Lucy Block e loro 3 figli, all’età di 55 anni, che possa riposare in pace.

ken block tribute

Leggi anche: JEREMY RENNER: ARRIVANO AGGIORNAMENTI SULL’INCIDENTE SUBITO DALL’ATTORE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi