Dr Commodore
LIVE

GTA Online: Il tributo dei giocatori a Ken Block

La prematura scomparsa di Ken Block ha avuto un grande impatto anche nel mondo dei videogiochi. Gli omaggi al pilota di rally californiano sono partiti dai migliori giochi di corse, fino a coinvolgere anche GTA Online. Giri in pista a lui dedicati, post su Reddit e Twitter di foto nelle auto utilizzate nello show degli Hoonigan sui giochi che lo permettevano e macchine personalizzate.

Ken Block non era estraneo al mondo dei videogiochi, essendo presente sia come figura negli stessi giochi o quanto meno un’ispirazione per alcuni personaggi, sia come collaboratore per promuoverne delle modalità simili a quelle che erano le sfide in cui faceva le sue acrobazie, o per promuoverne il gioco stesso, sia inoltre come ispirazione per i design delle auto.

Chissà inoltre che non fosse un videogiocatore lui stesso, nulla ci vieta di pensare che lo fosse, anche se probabilmente preferiva un diverso tipo di adrenalina. È bello vedere comunque come i giocatori abbiano preso molto a cuore il voler far qualcosa per ricordare il pilota, o quanto meno a farlo conoscere per quello che era, ed è su GTA che sono andati veramente oltre.

Tributo GTA Online per Ken Block

Il video tributo a Ken Block organizzato su GTA Online

Il gruppo Youtube italiano Tutto Auto ha realizzato un montaggio video interamente realizzato su Grand Theft Auto V in una sessione privata di gioco, facendo molta attenzione ai dettagli e cercando di ricreare molti degli stunt più famosi direttamente dai video originali di Gymkhana. Il video è stato poi pubblicato anche su Reddit, raccogliendo diversi consensi sia da parte dei giocatori, sia da parte dei Fan di Ken Block.

Tutti gli stunt eseguiti nel gioco, sono stati fatti senza l’ausilio di mod o senza aiuti esterni e di montaggio, utilizzando soltanto l’abilità dei giocatori e quello che offre GTA, comprese le macchine presenti nel gioco che non sono state ridisegnate graficamente. Una dimostrazione che si spera dia notorietà anche al canale Youtube e ai suoi creatori, che sono stati in grado di mostrare delle capacità di gioco invidiabili per tutti i giocatori del titolo.

Tra i commenti, ne spicca uno che attesta che la qualità della produzione, il lavoro fatto con la telecamera, l’abilità alla guida dei veicoli in gioco, e la messa in mostra di alcune delle mosse più iconiche di Ken Block, rendono questo video un piccolo capolavoro sotto molti punti di vista, e che, se fosse ancora tra di noi, renderebbe fiero anche lo stesso pilota.

gta online rally veicoli

Leggi anche: KEN BLOCK: L’OMAGGIO DEGLI SVILUPPATORI DI GIOCHI DI CORSE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi