Dr Commodore
LIVE

Ken Block: l’omaggio degli sviluppatori di giochi di corse

Senza dubbio l’improvvisa morte di Ken Block è stata uno shock per tutti gli appassionati di Rally e dei suoi contenuti che ci hanno accompagnato in questi ultimi anni quali i video adrenalinici sul canale Youtube degli Hoonigan, suo gioiello degli ultimi tempi, seguito da più di 5 milioni di persone solo sulla piattaforma di contenuti multimediali.

Il pilota di Rally californiano è scomparso all’età di 55 anni a causa di un incidente sulla neve dove purtroppo ha riportato delle ferite che si sono rivelate fatali per lui, spentosi ancora prima dell’arrivo dei soccorsi. Tra i fan del personaggio e della serie che riprendeva le sue incredibili gesta automobilistiche, figurano anche diversi sviluppatori dei più famosi videogiochi a tema corse.

Tali persone non sono rimaste in silenzio davanti alla brutta notizia, bensì hanno voluto condividere attraverso i social alcune parole di omaggio a Ken Block, esprimendo il proprio dispiacere per la perdita di una vera e propria leggenda.

Ken Block omaggio giochi di corse

Le condoglianze degli sviluppatori per la morte di Ken Block

Sviluppatori di grandi serie di giochi di corse quali Need for Speed, Gran Turismo e Forza Motorsport, e gestori dei loro profili ufficiali Twitter, hanno omaggiato Ken Block attraverso alcuni post su Twitter, ricordandolo come uno dei più grandi che li ha ispirati ad appassionarsi a questo settore. Di seguito vi riportiamo i loro post con la relativa traduzione.

Ken Block degli Hoonigans ha avuto una grande influenza della community di motorsport in tutto il mondo. Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia. Ci mancherai, Ken.

Forza Motorsport

Riposa in Pace Leggenda. Hai davvero ispirato milioni di noi e ne saremo riconoscenti per sempre. Ti amiamo Ken.

Need for Speed

RIP Ken Block. Una leggenda persa troppo presto.

Gran Turismo

Sono stati inoltre diversi i fan che hanno commentato questi post, omaggiando anche loro il pilota di rally californiano e dedicandogli un giro in pista sul loro gioco di corse preferito, alcuni dei quali, nei giochi dove gli era concesso, a bordo delle macchine preferite da Ken Block. Un ultimo saluto di cuore da parte dei giocatori provenienti dalle community di motori.

ken block gran turismo

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi