Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: nell’update 2.0 c’è un tributo al pilota di rally Ken Block

Nell’ultimo periodo è arrivato il tanto atteso update 2.0 per Cyberpunk 2077, l’ultima fatica di CD Projekt RED che tanto aveva disatteso le speranze dei fan che si aspettavano un titolo completamente diverso all’uscita. Eppure, con il nuovo update, sembra sia totalmente cambiato tutto e che Cyberpunk abbia finalmente raggiunto il roseo futuro che tanti speravano.

Come avevamo descritto in un articolo dedicato, il nuovo titolo di CD Projekt ha raggiunto 170.000 giocatori contemporaneamente su Steam, e tantissime recensioni positive che sono state registrate all’interno della piattaforma. Numeri impressionanti che certificano finalmente la riuscita del nuovo aggiornamento, che ha migliorato le cose e risolto gran parte dei problemi che affliggevano il titolo.

Con l’uscita dell’update 2.0 non ci sono, tuttavia, soltanto miglioramenti e fix, ma alcuni fan hanno scovato un importante tributo per il pilota di rally Ken Block, morto tragicamente e prematuramente all’età di 55 anni, a causa di un incidente in motoslitta. Per onorare la sua memoria, moltissime case sviluppatrici non si sono tirate indietro e hanno omaggiato il pilota: CD Projekt non è stata da meno.

Cyberpunk 2077 omaggia la hoonicorn di Ken Block

La dedica a Ken Block

Tutto è partito da un fan su reddit, hoonyosrs, che ha trovato gironzolando per la mappa di gioco di Cyberpunk 2077 un modello unico chiamato Type 66 Hoon, un auto con le sembianze dell’iconica auto di Ken Block, la “Hoonicorn“, una Ford Mustang RTR che il pilota aveva guidato in passato.

hoonicorn

L’auto in questione è una variante della Quadra Type-66, e anche se non è la replica esatta della Hoonicorn, soprattutto perché c’è da tenere in considerazione dei motivi che hanno a che fare con le licenze, il suo design è incredibilmente simile e richiama immediatamente l’auto da rally di Ken Block.

Dopo che la notizia si è diffusa a macchia d’olio, molti giocatori sono andati a cercarla per scoprire dove si trova, tanto che sono comparsi anche numerosi video su YouTube che mostrano la posizione della macchina e come trovarla. L’auto si trova, chiusa a chiave, all’interno di un garage. Per trovare il modo di aprirla, molto vicino all’auto, c’è un baule con le chiavi all’interno.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077: molti giocatori stanno scoprendo solo ora gli easter egg di Death Stranding

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi