Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, la 2.0 è un successo: 170.000 giocatori contemporanei su Steam e pioggia di recensioni positive

Pochi giorni fa, CD Projekt Red ha pubblicato l’aggiornamento alla versione 2.0 di Cyberpunk 2077, che è stato accolto molto favorevolmente dal pubblico. Il gioco ha infatti sfiorato i 170.000 utenti contemporanei solo su Steam e ha raccolto una vasta maggioranza di recensioni positive.

Numeri davvero impressionanti, se si considera che questi non tengono conto dei tanti utenti PC che hanno acquistato la loro copia su GOG (lo store ufficiale di CDPR) e di quella fetta di pubblico che lo sta giocando su Xbox Series X|S e Playstation 5.

L’aggiornamento 2.0 è stato rilasciato lo scorso 21 settembre in preparazione al lancio di Phantom Liberty, DLC di Cyberpunk 2077 che sarà pubblicato il 26 settembre. Questo update è stato reso disponibile per tutti i possessori del gioco base su PC e console di attuale generazione, saltando invece le già problematiche versioni PS4 e Xbox One per cui CD Projekt Red ha deciso di interrompere il supporto.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty 2.0

“Sembra di giocare un nuovo gioco”

Quando Cyberpunk 2077 è arrivato sul mercato nel 2020, le reazioni sono state a dir poco contrastanti. A fronte di una stampa specializzata che lo aveva promosso quasi a pieni voti, molti utenti lo avevano invece bocciato sonoramente a causa di bug e problemi tecnici. Se questi potevano essere piuttosto limitati nella versione PC, che ha sempre ottenuto un buon riscontro dal pubblico, sono stati gli utenti delle console di vecchia generazione a riscontrare i problemi maggiori e a esternare più vivacemente il proprio disappunto.

Ma l’aggiornamento 2.0 sembra aver messo d’accordo quasi tutti e si sta rivelando il vero e proprio momento del riscatto per Cyberpunk 2077, vista la grossa mole di elogi che sta ricevendo da più parti. “Sembra di giocare a un gioco nuovo” ha commentato un utente nel subreddit del gioco, “anche iniziando con il mio personaggio di livello 50. Mi sto sinceramente divertendo”. E i commenti di questo tipo sono piuttosto diffusi anche tra le nuove recensioni ricevute su Steam, con utenti molto soddisfatti, tra le altre cose, del rinnovato sistema di polizia e delle prestazioni generali offerte dal gioco.

Per certi versi si tratta di una vera e propria rinascita “mediatica” per Cyberpunk 2077 e CD Projekt Red può avvicinarsi con molta più fiducia al lancio dei prossimi progetti relativi al franchise. Oltre al già citato Phantom Liberty, la cui pubblicazione è ormai imminente, lo studio polacco è già nelle fasi preliminari dello sviluppo di un sequel, attualmente in lavorazione con il titolo di “Project Orion”. Un progetto che, grazie al notevole supporto ottenuto dal primo capitolo nel corso degli anni, nasce decisamente sotto i migliori auspici.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty 2.0

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: IDRIS ELBA COMMENTA LE FUTURE MOD CON CUI I GIOCATORI PORTERANNO A LETTO IL SUO PERSONAGGIO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi