Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, molti giocatori stanno scoprendo solo ora gli easter egg di Death Stranding

Cyberpunk 2077 contiene diversi easter egg di Death Stranding. Fin qui nulla di strano per i giocatori più informati, ma per molti di quelli che si stanno approcciando attualmente al gioco in vista del DLC Phantom Liberty, sembra si tratti di una vera e propria sorpresa inaspettata.

La collaborazione tra Kojima Productions e CD Projekt Red risale al 2020 e con l’occasione si intendeva promuovere la versione PC di Death Stranding uscita nell’estate precedente. L’ultima opera del director giapponese, dal canto suo, aveva ricevuto in cambio un manciata di oggetti cosmetici che non erano mai arrivati sulla versione PS4.

A quanto pare questo crossover sembra essere però sfuggito anche a tanti giocatori di Cyberpunk 2077 dell’epoca, che non si erano mai imbattuti nelle chiare citazioni al titolo di Kojima. La questione è stata sollevata da un utente su Reddit e, dalla discussione che ne è scaturita, è emerso come una bella fetta degli utenti non fosse assolutamente a conoscenza della collaborazione tra i due giochi.

Cyberpunk 2077 Death Stranding Hideo Kojima

Kojima è presente in Cyberpunk 2077

È stato l’utente deddyduck_22 su Reddit a segnalare di essere incappato in un BB durante la sua avventura su Cyberpunk 2077, chiedendosi se si trattasse effettivamente della famosa capsula dei Bridge Baby presenti in Death Stranding. Alcuni utenti hanno prontamente spiegato come sia effettivamente questo il caso, trattandosi di un chiaro riferimento, ma un numero sorprendente di giocatori ha ammesso candidamente di non essersene mai accorto.

Non si tratta oltretutto dell’unica citazione, visto che Hideo Kojima in persona è presente all’interno del gioco ed è possibile incontrarlo al bar di un hotel, mentre è impegnato in una conversazione con alcuni interlocutori. Oshima, questo il nome con cui è indicato il l’autore giapponese, presenta un’unica interazione con il giocatore, in cui gli chiederà se è lì per fargli un qualche tipo di proposta.

Le citazioni, di fatto, finiscono qui e forse è questo il motivo per cui tanti giocatori non erano a conoscenza della collaborazione tra i due titoli, non essendo mai incappati in questi riferimenti. Una piccola motivazione in più per rimettere mano a Cyberpunk 2077 e andare a caccia di questi easter egg, approfittando dell’apprezzata versione 2.0 e dell’arrivo dell’espansione Phantom Liberty.

Cyberpunk 2077 Death Stranding

Leggi anche: CYBERPUNK 2077, LA 2.0 È UN SUCCESSO: 170.000 GIOCATORI CONTEMPORANEI SU STEAM E PIOGGIA DI RECENSIONI POSITIVE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi