Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: problemi di lag su PS5 con la stagione 8

La stagione 8 di Overwatch 2 ha ufficialmente fatto il suo debutto in gioco su tutte le piattaforme, introducendo il nuovo eroe Mauga, un nuovo Battle Pass e una nuova modalità 4v4 nelle Arcade, assieme a tanti bilanciamenti, interessanti modifiche e contenuti in arrivo anche in futuro dei quali vi abbiamo fatto un riassunto al momento in cui è stato rilasciato il trailer ufficiale.

Purtroppo quando si fanno degli aggiornamenti troppo grandi, si può incappare in qualche tipo di problematica. Overwatch 2 e Blizzard in particolare sono vecchie conoscenze di questi particolari problemi, considerando come spesso le cose non siano andate per il verso giusto, tra bug importanti che hanno portato alla disabilitazione di mappe ed eroi e altri problemi di instabilità e crash.

Questa volta purtroppo i problemi sembrano essere capitati a una singola piattaforma su cui Overwatch 2 è disponibile, ovvero quella PlayStation 5. Numerosi utenti infatti hanno segnalato l’impossibilità di giocare correttamente al battle arena a causa di un ingente quantitativo di lag iniziato proprio dopo aver installato il nuovo aggiornamento contenente la stagione 8.

Overwatch 2 Modalità Cacciatori di Bestie

La problematica segnalata su Reddit

Come sempre, la piattaforma Reddit riunisce i giocatori da qualsiasi parte del mondo per confrontarsi e valutare se determinate situazioni accadono anche ad altri. Il post in questione sul subreddit di Overwatch 2 è stato aperto da un utente per segnalare la sua difficoltà nel giocare correttamente e per chiedere ad altri giocatori se hanno lo stesso problema o se riguarda soltanto lui.

Per sua fortuna e per sfortuna degli sviluppatori che dovranno risolvere al più presto il problema, questo lag e i cali di framerate segnalati sono parte di un problema che ha colpito la maggior parte, se non la totalità, dei giocatori PlayStation 5. Sono tantissime le testimonianze di utenti che hanno provato numerose opzioni per diminuire l’impatto del problema e provare lo stesso a giocare, senza purtroppo ottenere risultati concreti.

Le prime indicazioni indicano che si tratta di un problema legato al software e non alla connessione tra i giocatori PlayStation 5 e i server Blizzard, in quanto un utente ha segnalato che la versione PlayStation 4 non presenta alcun problema. Per il momento sul profilo ufficiale di Overwatch 2 non sono state ancora fatte dichiarazioni in merito, ma si spera che quantomeno l’informazione sia arrivata agli sviluppatori e che essi siano alla ricerca di un problema per ristabilire la situazione.

Overwatch 2 Artwork Beast Hunters

Leggi anche: OVERWATCH 2: TUTTE LE INFO DAL BLIZZCON SUI PROSSIMI EROI VENTURE, SPACE RANGER E UN ALTRO EROE NON NOMINATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi