Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: tutte le novità della Stagione 8

C’è molta curiosità per quanto riguarda Overwatch 2 a seguito del BlizzCon, con gli sviluppatori che sembrano fortemente intenzionati a dare una scossa importante al gioco, dopo le delusioni legate alle controversie decisioni prese riguardo alcuni degli elementi più attesi in gioco. Ma come si suol dire, chiusa una porta, si apre un portone ed è questa la strada che vuole seguire Blizzard per il futuro del Battle Arena.

Il 5 dicembre 2023 è la data di inizio della stagione 8, dove debutterà l’eroe numero 39 Mauga, con dei bilanciamenti apportati sul personaggio, dopo le dichiarazioni e i test effettuati dai giocatori nel breve periodo che lo ha visto disponibile in gioco. Oltre a questo, la nuova stagione darà il via a una nuova tematica per quanto riguarda varie modalità e il Battle Pass, ovvero Cacciatori di Bestie, di cui abbiamo potuto vedere la protagonista della skin mitica, Orisa.

La stagione 8 di Overwatch 2 porta il nome di Richiamo della Caccia ed è stata introdotta con un apposito trailer pubblicato il giorno prima della sua uscita su YouTube e condiviso a sua volta tramite il profilo ufficiale X/Twitter. All’interno di questo breve trailer, è possibile dare uno sguardo al programma delle prossime settimane, così come dare un’occhiata alle skin che saranno introdotte nel gioco, tra Battle Pass, negozio e contenuti gratuiti.

Overwatch 2 Roadmap Stagione 8 Richiamo della Caccia

I bilanciamenti della Stagione 8 di Overwatch 2

Le note della patch ufficiali della Stagione 8 di Overwatch 2 sono ora disponibili in lingua inglese e in attesa delle traduzioni, riassumiamo qui tutte le modifiche apportate, le novità e i bilanciamenti, partendo proprio da questi ultimi, i quali hanno coinvolto maggiormente i Tank e anche lo stesso Mauga. Da sottolineare delle opzioni extra aggiunte ai reticoli di alcuni eroi, un aumento delle penalità per chi lascia le partite, alcune modifiche riguardanti il decadimento del rank nelle competitive e infine una riduzione della percentuale di ultra mantenuta quando si cambia un eroe dal 25 al 15%.

  • Doomfist – Quando usa la sua Ultra, in aria, rigenera 75 HP al secondo. Il costo della sua Ultra è aumentato del 16%.
  • Regina dei Junker – la diffusione del colpo della sua arma principale è stata ridotta dell’8%.
  • Mauga – La sua vita è passata da 500 HP totali a 350 HP + 150 Armatura. Il volume dell’hitbox della testa è stato ridotto del 15%. Quando si spara con entrambe le armi, la diffusione è stata ridotta del 15%, mentre il moltiplicatore della velocità di fuoco è stato ridotto dal 25% allo 0%. Il danno è stato aumentato da 4.5 a 5, mentre la distanza in cui il danno viene ridotto è aumentata da 25 a 30 metri. Le munizioni totale salgono da 300 a 350, mentre il rallentamento quando si spara è stato ridotto dal 20 al 15%. La sua carica Sovrastazione non può essere interrotta dall’Hack e la riduzione dei danni è stata alzata dal 30 al 50%. Le sue cure utilizzando Sovraccarico Cardiaco sono aumentate dal 60 al 70%, mentre la conversione della quantità oltre gli HP generati dalla sua passiva è aumentato da 40 a 50%.
  • Ramattra – La vita nella sua forma base è cambiata da 300 HP a 200 HP e 100 Armatura. Aumentata a 0.1 la grandezza dei proiettili e il danno da 4.5 a 5.
  • Sigma – Ridotta la rigenerazione della vita della barriera da 100 a 85 HP al secondo.
  • Winston – La sua arma principale ignorerà la riduzione del danno dovuta alle armature.
  • Mei – Ridotte le munizioni da 150 a 120.
  • Soltato 76 – Aumentato il tempo di attesa per il Rigeneratore Biotico da 15 a 18 secondi.
  • Sombra – Aumentata la durata del blocco abilità dovuto all’EMP da 1.5 a 3 secondi e ridotto il danno inflitto dal 30 al 25%.
  • Torbjörn – Il guadagno in Salute aggiuntiva dovuto al Sovraccarico è stato aumentato da 75 a 100.
  • Tracer – Aumentato il danno da 5.5 a 6.
  • Baptiste – Ridotte le munizioni di danno da 45 a 36.
  • Brigitte – Ridotto il danno di Frustata da 80 a 70.
  • Kiriko – Aumentata la velocità delle cure da 14 a 18 metri al secondo. Ridotta la durata del Suzu da 0,85 a 0.65 secondi, aumentate le cure alla sua esplosione da 40 a 80.
  • Mercy – Attivare Valchiria non staccherà il raggio del Caduceo dal proprio bersaglio alleato.
Overwatch 2 Skin Cacciatore di Mauga

Le novità e gli eventi della Stagione 8

Il post sul blog Blizzard ci rivela tutto ciò che possiamo aspettarci nella nuova stagione. Sul lato dei sistemi attualmente presenti su Overwatch 2, verranno aggiornati gli Elogi, riducendo i requisiti per salire e scendere di grado negli stadi finali, mentre le Hero Mastery otterranno nuovi percorsi, con 5 settimane di sfide e ricompense per i vari completamenti. Lucio, Mei, D.va, Echo e Genji debutteranno nelle Hero Mastery e verranno resi disponibili uno a settimana.

Per quanto riguarda gli eventi e le modalità Arcade speciali, tornerà Winter Wonderland il 19 Dicembre, con diversi nuovi elementi cosmetici introdotti e sbloccabili in aggiunta al ritorno delle modalità a tema palle di neve e Yeti, tornerà il Capodanno Cinese il 30 Gennaio 2024 con nuove skin disponibili e una nuova mappa per giocare a Marachelle e Magie, e infine debutterà la modalità 4v4 Cacciatori di Bestie, dove dovremo difendere la nostra bestia (Orisa) gigante dai nemici e allo stesso tempo eliminare quella avversaria, avendo a disposizione pochi eroi scelti tra cui Mauga (unico tank giocabile) e facendo attenzione alle particolari abilità di questa modalità. Essa sarà disponibile fino al 18 dicembre con sfide e ricompense.

Infine verrà introdotto finalmente un nuovo elemento cosmetico: le skin delle armi! Esse rappresentano un nuovo modo di personalizzare il proprio personaggio, offrendo un design differente, con suoni ed effetti visivi diversi da quelli originali. Si comincia con il tema Luce Solida disponibile per Reinhardt, Reaper e Mercy e saranno equipaggiabili con qualsiasi altra skin degli eroi. Non viene tuttavia rivelato come si potranno ottenere, ma la menzione riguardante le prossime skin delle armi nelle stagioni successive, potrebbe indicare la loro presenza nel Battle Pass e nello shop.

Overwatch 2 Modalità Cacciatori di Bestie
Overwatch 2 Skin per le armi a tema Luce Solida

Leggi anche: OVERWATCH 2: TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SISTEMA COMPETITIVO 3.0 IN ARRIVO NELLA STAGIONE 9

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi