Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: svelato il tema del Battle Pass della Stagione 8

C’è aria di novità in casa Blizzard, lato Overwatch 2, in quanto Dicembre 2023 sarà il mese di arrivo della Stagione 8, nella quale sarà introdotto l’attesissimo eroe numero 39 Mauga. Il personaggio si aggiunge alla categoria dei Tank, della quale avrebbe dovuto far parte tantissimo tempo fa, quando fu introdotto per la prima volta nella lore del titolo, attraverso i fumetti e le storie di origine.

Tantissimi utenti hanno già avuto modo di provare il nuovo eroe, in quanto durante la metà della stagione 7 e in particolar modo durante il Blizzon 2023, per un fine settimana l’eroe è stato disponibile per la selezione nelle partite rapide e arcade di Overwatch 2. I primi feedback non lo vedono in una buona posizione, specialmente nei rank più elevati dove fa fatica rispetto a tanti altri personaggi della sua stessa categoria, motivo per il quale prima della sua uscita sono state valutate diverse opzioni per migliorarlo, quali la sostituzione chi parte della sua vita con armatura e altri modifiche forse ha valorizzarlo nel suo kit di abilità.

Eppure, come ben sanno gli utenti, una nuova stagione significa anche un nuovo Battle Pass, il quale viene acquistato molto più spesso quando esce un nuovo eroe. Ma in ogni caso, gli sviluppatori si impegnano in egual maniera nella realizzazione di tutti gli elementi cosmetici da mettere a disposizione dei giocatori. Durante il Blizzcon abbiamo potuto conoscere alcuni dei temi futuri in arrivo per il Battle Pass, ma quello per la stagione 8 non fa parte di quelli annunciati, in quanto prende il nome di Beast Hunters.

Overwatch 2 Artwork Beast Hunters

I protagonisti del Battle Pass della Stagione 8 di Overwatch 2

Come al solito, diversi personaggi vengono resi protagonisti del nuovo Battle Pass, la maggior parte con una nuova skin di tipo leggendario, mentre uno soltanto viene detto come protagonista per le skin epiche (o mitiche). Il tema di questa stagione riguarda dei cacciatori alle prese con una bestia possente e chi meglio di Orisa poteva interpretare questo ruolo?

Il Tank ormai da diversi mesi è una scelta fissa nelle partite competitive, grazie ad alcuni potenziamenti che la rendono praticamente indistruttibile, come del resto vuole la storia dietro il personaggio. Tramite un breve video teaser è stata mostrata la nuova skin epica e le varie opzioni di personalizzazione che la accompagneranno e che si sbloccheranno con l’avanzamento del livello del Battle Pass. Assieme a lei, un post ufficiale sul profilo di Overwatch 2 ha annunciato il tema con una artwork che mostra alcuni degli eroi in abito da cacciatore, combattere contro la versione bestiale di Orisa. Tra questi personaggi vediamo Ana, Widowmaker, Junker Queen e lo stesso Mauga, il quale quindi ottiene immediatamente una skin di tipo leggendario.

Le reazioni per questo Battle Pass sono contrastanti, tra coloro che apprezzano il lavoro svolto e altri che criticano il modello di Orisa e il fatto che determinati eroi (considerati i più popolari) guadagnino a ogni stagione una nuova skin leggendaria, come ad esempio Ana e Widowmaker, ignorando tanti altri preferiti. D’altronde però non è possibile accontentare tutti e c’è la possibilità che alcune delle skin che verranno introdotte durante questa stagione, facciamo parte di contenuti evento, dunque sbloccabili gratuitamente, così come nuove aggiunte al negozio. Ulteriori informazioni verranno condivise il 4 dicembre 2023 con i dettagli approfonditi della stagione e il trailer completo.

Overwatch 2 Skin Mitica Orisa Stagione 8

Leggi anche: OVERWATCH LEAGUE AI TITOLI DI CODA: BLIZZARD PENSA A UN NUOVO MODELLO COMPETITIVO PER IL SUO HERO SHOOTER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi