Dr Commodore
LIVE

Halo: è uscito ufficialmente il trailer della stagione 2 della serie TV [VIDEO]

La serie TV di Halo ha finalmente un aggiornamento, dopo la conclusione della sua prima stagione. Qualche giorno fa, infatti, è stato un grande giorno per molte serie TV famose, che hanno di fatto ricevuto un trailer che mostra alcune scene di ciò che arriverà nel prossimo futuro: tra queste abbiamo visto la nuova serie basata su Fallout, The Boys 4 e House of The Dragons 2, per citarne alcune.

La prima stagione di Halo è andata in onda sulla piattaforma streaming on demand Paramount+ in America, e sul canale satellitare Sky Atlantic qui in Italia. La stagione aveva fatto il suo esordio in Italia il 28 Marzo del 2022, e si era conclusa il 23 Maggio dello stesso anno. C’è una data d’uscita anche per la prossima: la data da segnare sul calendario è infatti l’8 Febbraio 2024 (in Italia, probabilmente, arriverà durante la stessa settimana o durante la prossima, salvo casi eccezionali).

Seppur la trama si discosti dall’opera originale e sia stata riadattata per essere presentata al pubblico con le modalità di una serie, anche la prima stagione di Halo fa focus sul protagonista dei videogiochi, Master Chief, nella lotta contro la razza aliena dei Covenant. Insieme a lui, sono stati presentati molti personaggi iconici della saga, tra cui Jacob e Miranda Keyes, la dottoressa Catherine Elizabeth Halsey e l’intelligenza artificiale Cortana.

Halo tv Series

Il trailer della seconda stagione

All’interno del nuovo trailer, la storia prosegue dopo la conclusione della prima stagione e dopo che Cortana ha preso finalmente pieno controllo del corpo dello spartan John-117, anche chiamato Master Chief. In ordine cronologico, così come succede anche durante la saga dei videogiochi, siamo in uno dei momenti più importanti della storia: la caduta di Reach.

Halo Serie TV

Nel trailer vediamo infatti l’assalto delle navi Covenant nella città più importante degli umani, in una battaglia senza precedenti dove la razza aliena sembra avere la meglio. Vengono mostrati tanti personaggi che ritornano sullo schermo, a partire dall’ovvio protagonista, interpretato da Pablo Schreiber, alla dottoressa Halsey interpretata da Natascha McElhone.

Dal primo trailer di questa seconda stagione sembra che la serie voglia alzare il livello qualitativo, almeno per quanto riguarda gli effetti speciali. Solo il tempo e le nuove puntate potranno dirci se effettivamente è stato fatto un buon lavoro per migliorare anche la qualità generale di tutta la serie, che aveva ricevuto critiche molto discordanti dai fan della saga di videogiochi.

LEGGI ANCHE: Halo riparte da zero: 343 Industries cambierà engine e si concentrerà sul multiplayer

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi