Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Fallout, trailer per la serie di Amazon Prime Video tratta dal franchise di Bethesda

Amazon Prime Video ha pubblicato su YouTube il primo teaser della serie TV tratta dalla serie videoludica Fallout di Bethesda, che non sarà un adattamento dei giochi ma racconterà una storia originale. Negli ultimi giorni Variety ha condiviso un primo sguardo alla serie e al suo cast. Il trailer espande quel primo look, facendo vedere l’inizio del viaggio di Lucy sulla superficie e tutti i pericoli che contraddistinguono un mondo ormai distrutto da una guerra nucleare.

Dietro la serie ci sono Jonathan Nolan e sua moglie Lisa Joy, autori anche dell’acclamata serie TV di HBO Westworld. I due saranno accompagnati nella produzione da Todd Howard, che ha diretto diversi giochi della serie. Nolan ha diretto i primi tre episodi, e ha scritto anche la sceneggiatura generale assieme alla moglie.

Nell’universo del franchise, il mondo è stato quasi distrutto da una guerra nucleare nell’anno 2077, costringendo gli umani a vivere in rifugi antiatomici sotterranei. Nel trailer si vedono scene di questa guerra nella parte finale, dove ci sono delle esplosioni in mezzo a una città. La storia raccontata nella serie è ambientata 219 anni dopo la guerra, e seguirà il viaggio di Lucy sulla superficie, dove dovrà vedersela contro insetti giganti, esseri grotteschi e umani deformati come Ghoul.

Il teaser ufficiale di Fallout

Enna Purnell (Kate Ward in Army of the Dead) interpreta ola protagonista Lucy. Nel cast ci saranno anche Walton Goggings, Kyle McLachlan, Xelia Mendes-Jones, Aaron Moten, Mike Doyle, Moisés Arias, Johnny Pemberton, Cherien Dabis, Dale Dickey, Matty Cardarople, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register e Zach Cherry. Nel teaser postato da Amazon c’è anche il doppiaggio italiano.

Fallout farà il suo debutto su Prime Video il 12 aprile. Ancora non si sa quanti episodi avrà la prima stagione della serie. Questa anticiperà il quinto capitolo principale della serie videoludica, Fallout 5, che è attualmente in sviluppo presso Bethesda e uscirà prossimamente. L’ultimo gioco del franchise sviluppato da Bethesda è stato Fallout 76, che all’uscita fu abbastanza criticato da parte dei fan.

Fallout

Leggi anche Fallout: un primo sguardo al mondo apocalittico della serie live action.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi