Dr Commodore
LIVE

J-Pop: tutte le uscite di dicembre 2023

Siamo ormai giunti alla fine del 2023, e J-Pop/Edizioni BD si prepara a chiudere l’anno con un mese ricco di uscite (soprattutto continui di serie già in corso) che potrebbero rappresentare un ottimo regalo di Natale. Andiamo a scoprire assieme quali novità la casa editrice ha in serbo per noi a dicembre:

Uscite del 6 dicembre

Il mese si apre con la chiusura di Graveyard Kids per Edizioni BD, il fumetto scritto e disegnato dal nostrano Davide Minciaroni. Nell’atteso terzo volume si vedrà il Torneo tra bande per decidere il controllo del cimitero.

Per J-Pop arriveranno invece i nuovi volumi di tante serie manga in corso. Nel sesto volume di Initial D si torna a sfrecciare tra le montagne giapponesi, nel secondo di The Dangers in My Heart si continueranno a seguire le vicende quotidiane di Kyotaro e Anna e nell’undicesimo di The Way of the Househusband – lo yakuza casalingo ritorna la storia dello yakuza più cool di sempre. Usciranno anche A Cruel God Reigns 6, Armed Girl’s Machiavellism 13, Hirayasumi 2, Cara Sacchan 3, Trasparente 3 e Dance Dance Danseur 19.

J-Pop

Uscite del 13 dicembre

Akane è pronta a condurci nuovamente per i palchi del rakugo con il terzo volume di Akane-Banashi, mentre Marin e Gojo iniziano a preparare il nuovo cosplay della ragazza e a festeggiare il natale nel dodicesimo volume di My Dress Up Darling. Turtle e Nova di Alex Novelli e Daniele Turturici continuerà l’avventura dei protagonisti, che stanno seguendo le coordinate indicate dal misterioso artefatto snapper. Usciranno anche Devillady 5, Ice Guy & Cool Girl 7, Stay Gold 6, I am a Hero Nuova Edizione 21, Squalificati – Ranger Reject 9, Tokyo Ghoul Deluxe 2 e Lore Olympus 4.

J-Pop
J-Pop

Uscite del 20 dicembre

In tempo per il Natale arriva il secondo artbook di Hanako-kun – I sette misteri dell’accademia Kamome. Usciranno anche Rent a Girlfriend 18, Black Night Parade 7, Tableau Gate 26, Game of Familia 10, Tsugumi Project 5, Under Ninja 9, La divisa scolastica di Akebi 10 e Overlord (novel) 11.

J-Pop

Uscite del 27 dicembre

Il mese si chiude con storie commoventi e strazianti, come Trasparente 4 e Tokyo Revengers – Una lettera per Baji 3. Ma ci saranno anche opere capaci di rallegrarvi e darvi forza come lo storico Kingdom (che torna con il volume 61) e Sword Art Online, che continua con il ventesimo volume della novel (Moon Cradle II). Blue Giant Supreme è pronto a portare un po’ di musica con il secondo volume. Usciranno anche Dead Tube 20, L’impero delle Otome 17 e Mission: Yozakura Family 15.

J-Pop

Leggi anche Tutti gli annunci di J-Pop alla Milan Games Week 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi