Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci di J-Pop alla Milan Games Week 2023

Dopo aver saltato lo scorso Lucca Comics & Games 2023 in termini di annunci, J-Pop è pronta a rifarsi all’evento che prende luogo nella sua città natale. Durante il secondo giorno della Milan Games Week, l’editore ha infatti annunciato durante una conferenza trasmessa in diretta sul canale Twitch di AnimeClick, le novità editoriali che porterà durante il 2024.

Tra i titoli annunciati figurano serie di tutti i tipi, da commedie davvero divertenti a romantici e horror. Non ci saranno solo manga, ma anche artbook e dei romanzi che faranno contenti gli appassionati di un certo videogioco sviluppato da Square Enix. Andiamo a vedere assieme tutti i titoli annunciati:

Guru Guru di Hiroyuki Endo (serie completa, edizione 2 x 1 in 8 volumi)

Torna in tutto il suo splendore la parodia di giochi di ruolo come Dragon Quest, e per la prima volta in Italia avrà un’edizione completa! Pronti a seguire le avventure del “valoroso guerriero” Nike e della strega Kokori per fermare il malvagio signore del male Giri?

J-POp

Nier: Automata – YoRHa Shinjuwan Kouka Sakusen Kiroku di Yoko Taro e Megumu Soramichi (serie in corso, 3 volumi)

Anni prima degli eventi del videogioco Nier: Automata, un gruppo di sedici androidi YoRHa vengono inviati alle rovine di Pearl Harbor, dove si verifica un incidente che lascia in vita soltanto quattro di loro. Riusciranno a distruggere l’imminente minaccia delle macchine?

J-Pop

Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts Di Kazushige Nojima (volume unico)

Nonostante si siano incontrate solo da pochi giorni, Aerith e Tifa hanno già stretto una timida amicizia. Mentre continuano il loro viaggio fuori da Midgar con Cloud, Barret e Red XIII, le due ragazze si aprono l’una all’altra, rivelandosi storie dal loro passato.

J-Pop

Artbook de Il mio matrimonio felice di Rito Kohsaka (volume unico)

Un artbook interamente dedicato all’opera scritta da Akumi Agitogi e disegnata da Rito Kohsaka, che conterrà ben 80′ pagine di illustrazioni e un approfondimento scritto da Agitogi. Un volume imperdibile per i fan della storia d’amore di Miyo e Kiyoka!

J-Pop

Rosen Garten Saga di Fuji Sakimori e Yousetsu Tonooka (serie in corso, 8 volumi)

Rin vive in un villaggio governato da Sigfried, un valoroso combattente con dei gusti a di poco… Estremi. Quando il villaggio viene attaccato dai briganti, tocca a Rin combattere per proteggere i suoi amici. Dopo aver trovato totalmente a caso una spada magica, scopre che anche il peggiore dei cattivi può essere sconfitto con metodi… Non convenzionali.

J-Pop

Polaris wa Kienai di Eke Shimamizu (serie completa, 3 volumi)

La giovane idol Sora Tajima, protagonista del gruppo Polaris, muore all’apice della sua carriera, lasciando un grande sgomento nei suoi fan. Due anni dopo tutti si sono gradualmente dimenticati di lei, tranne la liceale Mizumi Tachibana, che vedeva Sora come una dea scesa in Terra. La ragazza prende quindi la folle decisione di tentare di riportare in vita la sua beniamina, in un mondo dove i likes contano tutto.

J-Pop

Crazy Food Truck di Rokurou Ogaki (serie completa, 3 volumi)

In un mondo post apocalittico ormai desertico troviamo Gordon, un uomo di mezza età poco socievole che viaggia con il suo camion. Un giorno si imbatte in Arisa, una ragazza che dorme completamente nuda nel deserto nonché bersaglio di un gruppo di militanti. Da quest’incontro avrà inizio un’avventura action a tema… Culinario!

J-Pop

The Essence of Being a Muse di Aya Fumino (serie completa, 3 volumi)

Miyuu Seno è una ventitreenne che dopo esser stata rifiutata da una scuola d’arte si ritrova costretta a seguire un piano per il futuro pensato dalla madre. Nonostante la “sicurezza” datole dal genitore, Miyuu si sente sempre più infelice ogni giorno che passa, così decide di lasciare casa solo con una tela bianca, sperando che dipingere possa annullare la falsa immagine che è diventata.

J-Pop

My Broken Pancreas Made My Life a Little Bit Easier di Kabi Nagata (volume unico)

Kabi Nagata racconta di quando ha tentato di smettere di bere, dopo che l’alcol le ha causato una pancreatite e un gran ricovero in ospedale.

J-Pop

Noyu Girl di Haro Aso e Shiro Yoshida (serie completa, 3 volumi)

Le “noyu” sono delle sorgenti termali naturali che sgorgano segretamente in luoghi che l’uomo non ha ancora coperto con il cemento, e nessuno al mondo le ama di più di Hibari Otaka. Quest’ultima ha fatto della ricerca di queste sorgenti una vera e propria ragione di vita, e niente potrà fermare la sua voglia di crogiolarsi nelle terme naturali più pittoresche e selvagge del Giappone!

J-Pop

The Dunwich Horror di Gou Tanabe e H.P. Lovecraft (serie completa, 3 volumi)

A Dunwich, sperduto villaggio nel Massachussets, gli abitanti sono intimoriti dalla famiglia Whateley, i cui membri sembrano praticare stregoneria. Con la morte di nonno Whateley le cose potrebbero peggiorare, e Dunwich potrebbe non rimanerne illesa.

J-Pop

Sayonara Daisy di Jun Mayuzuki (volume unico)

Raccolta di storie brevi scritta dall’autrice di Kowloon Generic Romance tra il 2007 e il 2017, piene di mistero, sentimenti e magie in cui anche le ragazze forti possono fare errori, combattere o rimanere ferite. Questo non le rende bellissime?

J-Pop

Nagahama to be or not to be di Scarlet Beriko (Volume unico)

Un giorno dopo la scuola, Nagisa si accorge che il suo compagno di classe Issa ha marinato nuovamente le lezioni per andare al mercato del pesce. Quando lo trova, Nagisa lo vede parlare con una donna, e questo gli causa uno strano turbamento emotivo che non riesce a nascondere. Tra i due ragazzi scatterà qualcosa che andrà oltre l’amicizia?

J-Pop

Wet Sand di Doyak (serie in corso, 3 volumi sia in edizione regular che deluxe)

Una sera Jo scatta d’impulso una foto a un ragazzo sconosciuto intento a fumare sul balcone. Questi lo trascinerà poi nel mondo del crimine.

J-Pop

Shota Oni di Miyuki Nakayama (serie in corso, 5 volumi)

Anni fa, Tsubaki ha causato una cicatrice sul volto del suo migliore amico Yuu. Per il suo grande senso di responsabilità, Tsubaki decide di diventare forte per fare in modo che possa proteggerlo. La cosa divertente è che Yuu è uno studente liceale,m mentre Tsubaki va alle elementari.

SOCIAL Cartoomics 23 annunci12 2 1

Studio Cabana di Uma Agri (serie in corso, 5 volumi)

Yukari Maki è una ragazza molto seria e diligente che è interessata a un suo compagno di classe, Yuusuke Kusaka, caratterizzato da una personalità opposta alla sua. Un giorno lo vede entrare in uno studio musicale chiamato “Studio Cabana”, e scopr-e un suo lato inedito.

J-POp

Jitenshaya-san no Takahashi-kun di Arare Matsumushi (serie in corso, 6 volumi)

Tomoko Hanno è una trentenne preoccupata per le attenzioni del suo capo e dei colleghi. Takahashi è un ventiduenne che lavora a un negozio di biciclette vicino a casa di Tomoko. Un giorno lei ha bisogno del suo aiuto, e da quel momento nasce un’amicizia. Il giovane cerca di starle vicino, e a lei questo non dispiace.

J-Pop

Tales of Reincarnation in Maydare: The World’s Worst Witch di Midori Yuuma e Nana Natsunishi (serie in corso, 7 volumi)

Makia è una nobile che discende da una potente strega. Un giorno la ragazza salva lo schiavo Thor, e i due crescono assieme fino a quando lei non si iscrive a scuola di magia. In una vita precedente, i due erano compagni di scola, e sono stati uccisi da un misterioso individuo.

J-Pop

Girl Crush di Midori Tamaya (serie in corso, 7 volumi)

Tenka Momose è una ragazza che viene considerata come un’idol professionista dai suoi coetanei per i suoi talenti nel canto e nella danza. Un giorno incontra Erina Satou, una giovane ossessionata dal K-pop che ha come obiettivo trasferirsi in Corea del Sud per diventare una idol. Tenka rimane folgorata da lei, e sente di aver trovato la strada che stava cercando.

J-Pop

Inazuma to Romance di Rin Mikimoto (serie in corso, 5 volumi)

Anche se vive con un padre ultra protettivo, Sumire vorrebbe vedere e sperimentare tante cose, tra cui anche l’amore: Quando inizia il secondo anno delle superiori, incontra un ragazzo di nome Leo Ninomiya, che diventa suo nuovo compagno di banco. Tra i due nascerà qualcosa?

SOCIAL Cartoomics 23 annunci19 2 3

Leggi anche Hirayasumi: la nostra recensione del primo volume del manga edito da J-Pop!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi