Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per Samurott di Hisui Raid

È ormai partito un nuovo evento Tera Raid su Pokémon Scarlatto e Violetto, presentando a tutti gli allenatori un nuovo avversario all’interno dei teracristalli di color nero e quindi di difficoltà 7 stelle. Tale avversario è Samurott di Hisui in versione Tera Acqua, un avversario temibile, ma ormai considerato abbordabile, soprattutto grazie alla presenza di compagni perfetti per questo genere di contenuti.

Attualmente il Tera Raid è in attesa della seconda occasione, dopo averci dato l’occasione di studiare qualche strategia efficace. Il raid tornerà il 1 dicembre 2023 alle ore 01:00 italiane e terminerà il 4 dicembre alle ore 00:59. Si tratta di un’occasione importante, soprattutto per coloro che non hanno avuto modo di giocare Leggende Arceus e di ottenerne uno tramite Pokémon Home.

Come sempre il protagonista del Raid sarà Shiny Locked, sarà catturabile una volta soltanto e avrà il caratteristico Emblema di Forza Assoluta. Le sue dinamiche rendono necessario lo studio di una costruzione adeguata per i propri compagni, in modo da affrontarlo senza troppe difficoltà e contribuire adeguatamente al suo completamento, che esso sia svolto in solo o tramite un gruppo di amici. Per raggiungere questo obiettivo, vi consigliamo 5 Pokémon adatti ad affrontare questo contenuto.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid 7 stelle di Samurott di Hisui

5 Pokémon adatti per il raid di Samurott di Hisui

Abbiamo già detto in precedenza che Samurott di Hisui spicca per le sue eccellenti statistiche di attacco, peccando leggermente sul lato difensivo. Esso sarà in possesso dell’abilità Affilama che aumenta il potere di attacco delle sue mosse da taglio, presenti all’interno del suo parco mosse le quali saranno Lama Milleflutti, Conchilama, Forbice X, Spadasolenne, Danzaspada, Battiterra, Focalenergia. Il suo Tera tipo Acqua lo rende debole ai Pokémon di tipo Erba ed Elettro, cosa che apre alla possibilità di utilizzare alcuni dei compagni più usati per questo tipo di contenuti. Il resto delle informazioni sul nostro avversario, ci viene fornito, come al solito, da Serebii, con tanto di ricompense possibili.

Miraidon

  • Teratipo: Elettro
  • Oggetto: Metronomo
  • Abilità: Motore Adronico
  • Mosse: Ferrostridio, Campo Elettrico, Caricaparabola, Fulmiscatto

Il leggendario mascotte di Pokémon Violetto è uno dei compagni perfetti per questo Raid grazie soprattutto al suo tipo favorevole e alla semplicità della sua costruzione. Basato su HP e Sp. Atk con natura Modesta, la strategia riguarderà il colpire con Ferrostridio almeno 1 o 2 volte nei primi 2-3 turni, per poi usare Caricaparabola fino al completamento. L’obiettivo è teracristallizzare appena possibile e nel caso si venga sconfitti, non è un problema, anzi è favorevole in quanto viene ristabilito Campo Elettrico grazie alla nostra abilità.

Pokémon Entry Miraidon

Manaphy

  • Teratipo: Erba
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Idratazione
  • Mosse: Codadiluce, Energipalla, Falselacrime, Scudo Acido

Con questo Pokémon praticamente avete diverse possibilità di azione, costruendolo su Sp. Atk. e HP. Potete giocarvela in maniera difensiva utilizzando Scudo Acido e sfruttando le poche debolezze a vostro favore, soprattutto dopo aver effettuato la Teracristallizzazione, oppure attaccare sin dall’inizio, sfruttando Codadiluce per potenziarvi i primi 2 turni e poi procedendo con Energipalla che potrebbe ridurre la Sp. Def. avversaria, ma anche nel caso vogliate stare sicuri, Falselacrime farà questo lavoro per voi.

manaphy pokemon

Bellibolt

  • Teratipo: Elettro
  • Oggetto: Metronomo
  • Abilità: Convertivolt
  • Mosse: Acidobomba, Doccia Fredda, Caricaparabola, Riflesso

La costruzione è la stessa di Miraidon, si tratta di una sua alternativa più abbordabile, con Sp. Atk. e HP al massimo e natura Modesta. La strategia è quella di usare Riflesso sin da subito, cosa che ci consentirà di utilizzare presto le mosse di indebolimento quali Doccia Fredda e Acidobomba, infliggendo del danno e depotenziando Samurott di Hisui. Caricaparabola ci servirà per recuperare HP, in quanto il nostro avversario sarà sempre 1 turno più rapido di noi, cosa che attiverà la nostra abilità, potenziandoci ulteriormente.

Pokémon Entry Bellibolt

Meowscarada

  • Teratipo: Erba
  • Oggetto: Metronomo
  • Abilità: Mutatipo
  • Mosse: Doccia Fredda, Gigassorbimento, Affannoseme, Congiura

Lo starter di questa generazione diventa molto utile grazie ad alcune delle sue mosse e al suo potenziale offensivo. Da costruire su Sp. Atk. e Difesa, la strategia prevede di usare subito Doccia Fredda per cambiare tipo e resistere meglio alle sue abilità offensive, dopodiché bisognerà usare Affannoseme e usare ancora Doccia Fredda fino all’arrivo del suo scudo e anche dopo essere stati eliminati 1 volta. Dopo bisognerà usare per 3 volte Congiura e soltanto ora potremmo Teracristallizzare e usare Gigassorbimento fino al completamento. Tenete sempre d’occhio il suo attacco e sfruttate Doccia Fredda se in difficoltà.

1200px Pokedex Image Meowscarada SV

Shaymin Forma Cielo

  • Teratipo: Erba
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Leggiadro
  • Mosse: Energisfera, Sintesi, Affannoseme, Infuriaseme

Ricordate di passare alla forma corretta andando nella Casa d’Aste e parlando con l’NPC che vi offre la possibilità di ottenere tutti gli oggetti per i vostri leggendari, tra cui il fiore per la Forma Cielo. La costruzione è sempre Sp. Atk e HP con natura Modesta, ma si tratta probabilmente del Pokèmon migliore con cui affrontare questo contenuto. Al primo turno bisogna usare Affannoseme e l’obiettivo è ridurre almeno 2 volte con Infuriaseme (consigliabile sfruttare dei PP-UP su questa mossa) la Sp. Def. Avversaria, considerando la vostra possibilità migliorata. Se vi sentite insicuri, alternate con Energisfera per recuperare HP. Dopo la rimozione dei potenziamenti, Teracristallizzate e completate con Energisfera.

Pokémon Shaymin Forma Cielo

Leggi anche: CARTE POKÉMON: IN ARRIVO L’ESPANSIONE DESTINO DI PALDEA PER GLI INIZI DEL 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi