Dr Commodore
LIVE

Dragon’s Dogma 2 ha una data di uscita ufficiale, altre novità allo Showcase dedicato

Dopo aver avuto diverse occasioni di provarlo in prima persona grazie a delle anteprime ufficiale, è arrivata l’ora di stabilire quando comincerà ufficialmente l’avventura di Dragon’s Dogma 2, il titolo RPG fantasy Capcom al ritorno tra il pubblico e pronto a debuttare sulle piattaforme di ultima generazione con un nuovo volto open world, ma senza distaccarsi troppo dal format che lo ha reso famoso, anche se avrebbe, a nostro parere, meritato di più.

L’avventura di Dragon’s Dogma 2, per come ci viene presentata, offrirà moltissima scelta all’utente, a partire dall’aspetto del personaggio, dalla sua classe, dalla squadra e come affrontare il mondo in cui verremo lanciati. Il nostro provato ci ha fatto capire che davanti a noi c’è un titolo dalle solide basi, ma con un potenziale ancora tutto da scoprire e soprattutto da levigare, cosa che adesso è possibile fare grazie ai feedback degli utenti che hanno avuto la nostra stessa occasione.

Dall’ultimo trailer d’annuncio, non aspettavamo altro che una finestra indicativa o una data di uscita ufficiale per sapere quando sarebbe stata disponibile l’esperienza di Dragon’s Dogma 2. Questa data è ora arrivata, un po’ in anticipo rispetto a ciò che aveva previsto Capcom, ma comunque ufficiale vista l’affidabilità del sito. Essa infatti è il 22 Marzo 2024, come riportato sulla pagina Steam ufficiale dove possiamo anche dare un’occhiata ai requisiti PC.

Dragon's Dogma 2

Appuntamento ora al Dragon’s Dogma 2 Showcase 2023

Abbiamo detto che la data è arrivata un po’ in anticipo, questo perché in realtà essa doveva essere rivelata durante il Dragon’s Dogma 2 Showcase 2023, una presentazione di circa 15 minuti dove il direttore Hideaki Itsuno e il produttore Yoshiaki Hirabayashi condivideranno un buon numero di nuove informazioni riguardo il gioco.

Tale Showcase è previsto per il 28 Novembre 2023 alle ore 22:00 italiane, il quale sarebbe culminato con la data di uscita ufficiale, sorpresa adesso un po’ rovinata dall’aggiornamento sulla pagina di Steam. In ogni caso sarà molto curioso vedere cos’altro avranno da raccontarci su Dragon’s Dogma 2, elementi che non tutti avranno avuto modo di osservare o forse novità anche per quelli che hanno già provato il gioco o si sono informati.

A destare particolare curiosità, come viene citato anche nel messaggio, è scoprire qualche dettaglio in più sulla fisica e sull’uso dell’intelligenza artificiale all’interno di Dragon’s Dogma 2, interazioni che difficilmente abbiamo potuto valutare come punto forte durante il nostro provato, ma che nel messaggio dello Showcase vengono abbondantemente sottolineati. Non resta che attendere le novità e soprattutto l’uscita ufficiale per i primi mesi del 2024.

Dragon's Dogma 2 Grimoire drago combattimento nel villaggio bruciato

Leggi anche: THE DIVISION: HEARTLAND OTTIENE LA SUA PRIMA CLASSIFICAZIONE, PRESTO UNA DATA D’USCITA?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi