Dr Commodore
LIVE

Dragon’s Dogma 2: il ritorno della serie fantasy di Capcom nel nuovo trailer

Il PlayStation Showcase 2023 è stata una buona vetrina per mostrare non solo le novità in arrivo nel mondo videoludico, ma anche per annunciare il ritorno di diversi titoli a modo loro famosi tra i giocatori. Tra questi fa parte anche Dragon’s Dogma 2, il gioco di ruolo fantasy di casa Capcom che affiderà la sua direzione allo stesso autore della serie, Hideaki Itsuno.

Il nuovo approccio del titolo arriva dopo 11 anni dall’ultimo capitolo, ma contrariamente a quanto si possa pensare, gli sviluppatori puntano a riproporre la maggior parte delle caratteristiche che lo hanno portato a farsi notare nel 2012 con questo sequel, migliorandone il comparto grafico, tecnico e narrativo e arricchendolo di nuovi contenuti.

Non ci viene svelata una finestra di lancio per Dragon’s Dogma 2, anche se le dichiarazioni degli sviluppatori ci lasciano intendere una fase molto avanzata dei lavori, i quali procedono spediti e con pochi intoppi. Ad allietare l’attesa ci pensa il nuovo trailer di presentazione con il quale ci sono state svelate le piattaforme di approdo del titolo, che saranno principalmente quelle di next-gen ovvero Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.

Dragon's Dogma 2

Cosa aspettarsi da Dragon’s Dogma 2

L’accoglienza ricevuta dal titolo nel 2012 è stata piuttosto buona, raggiungendo quasi 6 milioni di copie vendute e ottenendo delle buone recensioni, offrendo contenuti con un ottimo potenziale e apprezzati da molti. Dragon’s Dogma 2, in qualità di sequel, tenterà di riprendere la via da dove è stata lasciata in precedenza, puntando ad offrire nuovamente un’esperienza degna, se non migliore della precedente.

Esso è attualmente in sviluppo con il RE Engine, un motore che stando alle dichiarazioni di Capcom, permetterà a Dragon’s Dogma 2 di contare su un comparto grafico moderno, del quale abbiamo potuto avere un primo sguardo con questo trailer, rimanendo sorpresi per la qualità dei modelli e delle loro animazioni, ma anche su aspetti tecnici all’avanguardia, quali ad esempio la fisica più realistica e un’intelligenza artificiale che porterà gli scontri che il giocatore affronterà, al livello successivo, e considerando la quantità di mostri giganteschi, draghi e quant’altro in un’ambientazione simile, le aspettative sono alte.

I futuri giocatori di Dragon’s Dogma 2 rivestiranno i panni dell’Arisen, titolo con cui vengono identificati il protagonista e altri personaggi del gioco, con a disposizione diverse classi e combinazioni per formare la propria squadra da controllare e da portare con sé in questa nuova avventura, offrendoci un’esperienza da giocatore singolo incredibilmente interessante, soprattutto per la presenza di una narrativa profonda e complessa che vuole essere il fiore all’occhiello del gioco.

Dragon's Dogma 2

Leggi anche: METAL GEAR SOLID 3 REMAKE È STATO ANNUNCIATO! SNAKE EATER E LA PRIMA TRILOGIA ARRIVERANNO SU TUTTE LE PIATTAFORME

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi