Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid 3 Remake è stato annunciato! Snake Eater e la prima trilogia arriveranno su tutte le piattaforme

L’attesa è finita. Dopo settimane di rumors e di notizie sugli accordi tra Konami e Sony, arriva finalmente la conferma dell’approdo di Metal Gear Solid su PS5 e su tutte le altre piattaforme (salvo Switch), proposto nella forma di un remake di Metal Gear Solid 3 che prenderà il nome di Metal Gear Solid Δ – Snake Eater.

L’attesissimo titolo ritorna sulla nuova generazione console dopo essere stato rivelato al PlayStation Showcase 2023, riproposto dopo 20 anni dall’uscita della versione originale, mettendo da parte il numero nel titolo in favore di un più caratteristico e identificativo simbolo delta. Non sono state date troppe informazioni al riguardo, così come non è stata rivelata una data di uscita o una finestra indicativa, al posto della quale è stato aggiunto un più vago “In arrivo su PS5”.

Metal Gear Solid Δ – Snake Eater è stato presentato con un trailer a sorpresa, che alcuni avrebbero scambiato per una pubblicità di Youtube del gioco mobile The Ants più HD e professionale, se non fosse saltato fuori dalle acque torbide l’immenso protagonista Snake nel finale e se il trailer non fosse stato accompagnato dall’iconica colonna sonora cantata da Cynthia Harrell.

Metal Gear Solid 3 Remake Delta Snake Eater

In aggiunta una collezione della trilogia di Metal Gear Solid

Secondo quanto abbiamo potuto apprendere, il remake del terzo capitolo sarà realizzato riproponendo quella che è la creazione di Hideo Kojima sotto un nuovo aspetto, con tanto di voci originali incluse e il ritorno dell’attore David Hayter a vestire i panni di Snake, quest’ultimo rinnovato grazie all’aiuto di una grafica di ultima generazione e definita senza precedenti.

Ma questo titolo non sarà l’unica novità legata al franchising, in quanto Konami ha svelato di essere al lavoro su una raccolta contenente i primi tre capitoli della saga di Metal Gear Solid. Esso includerà l’originale primo titolo assieme alle 2 rimasterizzazioni di Sons of Liberty e Snake Eater, ovvero i successivi 2 capitoli.

Non conosciamo una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che i team di sviluppo dedicati sono al lavoro su di essa da diverso tempo, motivo per il quale la finestra indicativa di uscita da segnare è l’autunno 2023, così come è stato rivelato che, oltre quella PlayStation, Metal Gear Solid Delta sarà rilasciato anche su piattaforme Xbox e PC.

Metal Gear Solid 3 Remake Delta Snake

Leggi anche: GIFFONI GOOD GAMES: LA PRIMA EDIZIONE DELL’EVENTO DEDICATO ALLA CULTURA DEL VIDEOGIOCO

Articoli correlati

Condividi