Dr Commodore
LIVE

Giffoni Good Games: la prima edizione dell’evento dedicato alla cultura del videogioco

Un nuovo evento dedicato alla cultura del videogioco si appresta ad esordire con la sua prima edizione e si tratta del Giffoni Good Games, con un programma ricco di panel, spettacoli, creatività, coinvolgimento della community e attività interattive uniche. L’evento si terrà sabato 1 e domenica 2 Luglio 2023 presso le strutture della Giffoni Multimedia Valley, a Giffoni Valle Piana, i cui biglietti sono disponibili per l’acquisto all’indirizzo ufficiale dell’evento.

Saranno presenti ospiti di eccezione tra cui la vincitrice del premio Oscar per i migliori effetti speciali Sarah Arduini, gli influencer Virginia “Kafkanya” Gambatesa e Giorgio “Pow3r” Calandrelli, e tanti altri i quali avranno la possibilità di interagire con i fan tramite il Creator District. Tra le numerose attività dell’evento ci sarà l’opportunità di creare un videogioco in sole tre ore, con i responsabili che saranno aiutati dai tanti partecipanti del pubblico, ma anche la possibilità di immergersi nell’universo videoludico grazie a postazioni di gaming appositamente pensate anche per le persone con disabilità.

Giffoni Good Games rappresenta un luogo d’incontro e celebrazione del buon giocare e dell’universo delle nuove tecnologie. La manifestazione promuove l’importanza sociale dell’industria dei videogiochi, che va oltre il semplice intrattenimento e crea una comunità vibrante e culturalmente attiva. Durante l’evento, saranno presenti esperti del settore come Fabio Viola, esperto di gamification e che ha lavorato su titoli come Fifa, The Sims e Crash Bandicoot, e Christian Pulieri, game developer e startupper.

Giffoni Good Games

Attività dai partner del Giffoni Good Games, tornei e tanto altro

Tra i partner dell’evento ci saranno Side Academy come Educational Partner, che proporrà workshop e laboratori a mostrare il lavoro nel campo dei VFX e del cinema d’animazione con la già nominata docente e premio Oscar Sarah Arduini, e la società GL17CH come Multigaming Partner, nata dall’ambizione del calciatore Ciro Immobile e che organizzerà attività volte a sinergizzare lo sport reale e quello virtuale. Un’area poi sarà dedicata al From Real to Sim mettendo a disposizione dei partecipanti ben 6 postazioni da Sim Racing, 2 utilizzabili da persone affette da disabilità.

Anche Samsung sarà presente all’evento come Tech and Fun Partner, offrendo esperienze immersive nella loro camera da gamer situata all’interno dell’area dedicata. Saranno proiettati episodi delle serie anime su Crunchyroll e ci saranno esibizioni e talk sul K-Pop grazie a KST – Kpop Show Time. Durante l’evento, ci saranno anche tornei di e-sport, tra cui i playoff della Italian Rocket Championship e la finale dell’University Master, il primo torneo tra università italiane con i giocatori che si sfideranno su Rocket League e Clash Royale con in palio borse di studio.

In sintesi, Giffoni Good Games è un evento che celebra la cultura del videogioco, offrendo un’esperienza unica di creatività, coinvolgimento e inclusione. Ospiti di fama internazionale, attività interattive, workshop e tornei di e-sport renderanno l’evento un’occasione imperdibile per gli appassionati di videogiochi e per coloro che desiderano esplorare l’universo delle nuove tecnologie.

Giffoni Good Games locandina

Leggi anche: PLAYSTATION SHOWCASE: L’EVENTO DI FINE MAGGIO 2023 È STATO ANNUNCIATO!

Articoli correlati

Condividi