Dr Commodore
LIVE

PlayStation Showcase: l’evento di fine Maggio 2023 è stato annunciato!

Trovano conferma i rumors degli ultimi giorni su un possibile PlayStation Showcase organizzato per essere trasmesso live negli ultimi giorni di Maggio 2023. Come previsto, lo stesso profilo ufficiale di PlayStation ne ha annunciato l’evento, invitando tutti i giocatori e fan a seguirlo in data 24 Maggio a partire dalle ore 22.00 italiane.

Sarà dunque Sony ad aprire le danze per l’estate videoludica di quest’anno, in cui il solo Giugno ospiterà un gran numero di eventi live, riservandoci incredibili sorprese e annunci di titoli tra quelli più rumoreggiati e attesi, ma anche di novità inaspettate.

Come avevamo già detto in precedenza, questo Showcase sarà molto importante per mettere pressioni sulla concorrenza, dunque le aspettative sui contenuti sono altissime. Inoltre è importante per Sony dare un forte impatto con questo evento e alimentare l’hype di tutti i giocatori del mondo e sarà loro premura non deluderli mostrando cosa ci riserverà il futuro PlayStation.

Playstation Showcase

Cosa aspettarci dal PlayStation Showcase

Sul lato esclusive, potrebbero esserci interessanti sviluppi in casa Konami, in quanto è stato a lungo rumoreggiato un accordo tra loro e Sony per l’esclusività di alcuni titoli di spicco quali Silent Hill, Metal Gear Solid e Castlevania, questi ultimi 2 davvero molto attesi dai giocatori, ma che fino ad ora non hanno ricevuto alcuna conferma o annuncio su un possibile sviluppo.

PlayStation, come spesso accade prima di questi eventi (specialmente se annunciati una settimana prima della loro trasmissione), resta vaga su quelli che saranno i contenuti mostrati. Vi riportiamo qui di seguito la traduzione del post sul blog ufficiale del breve paragrafo dedicato a cosa aspettarci dall’evento.

Lo show durerà poco più di un’ora, focalizzandosi sui giochi PS5 e PS VR2 in sviluppo dalle case di spicco in giro per il mondo. Aspettatevi un primo sguardo a diverse nuove creazioni direttamente da PlayStation Studios, così come affascinanti titoli dai nostri partner di terze parti e dai creatori indipendenti.

Ci sentiamo ispirati nel dire che questo evento riserverà delle sorprese che potrebbero davvero condizionare il futuro dei videogiochi di quest’anno e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno. La nostra redazione si impegnerà a riportare i dettagli più succosi direttamente dalla live il giorno in cui sarà trasmessa.

Playstation Showcase

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi