Dr Commodore
LIVE

Playstation Showcase: si intensificano i rumors su un evento per la fine di Maggio 2023

Sembrano esserci dei piani ben definiti per il futuro prossimo dei giochi Playstation, come riportano alcuni rumors che nelle ultime ore si stanno intensificando facendo il giro del web. Giugno 2023 sarà un mese ricco di eventi a tema videoludico, con numerose aziende che proporranno il proprio evento digitale o parteciperanno a quelli organizzati durante questo periodo, ma Sony potrebbe riservarci delle sorprese.

Sembra infatti essere in programma per la fine di Maggio, un paio di settimane prima dell’inizio degli altri eventi, un Playstation Showcase, un evento molto importante e interessante in cui solitamente vengono pubblicizzati i titoli in arrivo sulla console ma anche possibili sorprese e annunci di esclusive tra cui titoli Tripla A. Non sarebbe la prima edizione di questo particolare evento, anzi sarebbe un suo ritorno dopo circa 2 anni dalla sua ultima organizzazione.

Iniziato prima del 2020 sotto nome non definito in cui vennero annunciati titoli come Horizon Forbidden West e Forspoken, continuato nel 2020 e nel 2021 prendendo il nome di Playstation Showcase e annunciando titoli come God of War Ragnarok o altri più vicini ai nostri giorni come Hogwarts Legacy, il prossimo in arrivo Final Fantasy XVI o l’ancora incerto Marvel’s Spider-Man 2. Una nuova edizione proprio prima degli altri eventi potrebbe mettere molta pressione sulla concorrenza.

Playstation Showcase

Da dove vengono le voci del possibile Playstation Showcase

La notizia del possibile evento targato Sony arriva dal giornalista di Giant Bomb Jeff Grubb il quale sembra essere molto vicino alla casa giapponese ed è a conoscenza di parte dei suoi piani riguardo i prossimi eventi. In un post su Twitter in cui riassume quello che ci aspetta a livello di show e direct dalle varie aziende e dai vari organizzatori, egli ha avvisato tutti dell’aggiornamento e quindi dell’aggiunta di una data al possibile evento Playstation.

Secondo le sue informazioni quest’ultimo si terrà nella settimana del 25 Maggio 2023, specificando che non è a conoscenza del giorno preciso e dunque si potrebbe tenere alcuni giorni prima o alcuni giorni dopo. Se tali rumors si rivelassero corretti, Playstation darebbe il via ad uno dei mesi più ricchi del panorama videoludico.

Oltre ad attendere la conferma ufficiale dell’evento, molti fan hanno iniziato a speculare su cosa ci verrà mostrato e quali esclusive in lavorazione potrebbero essere rivelate al pubblico, proprio per quest’ultime si parla di interessanti novità da parte di Konami, e se questo fosse il caso, sappiamo tutti cosa vorrebbe significare, vero?

Playstation Showcase

Leggi anche: SUMMER GAME FEST È IL NUOVO E3? L’EVENTO DI GEOFF KEIGHLEY POTREBBE PRENDERSI LA SCENA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi