Come molti sapranno, il Black Friday è l’occasione perfetta per approfittare di numerosi e sostanziali sconti su tantissimi prodotti. Non molti però si sarebbero aspettati che gli sparse EA Sports FC 24 facesse parte di quei prodotti agibili per ricevere uno sconto, ma anche se fosse stata applicata una riduzione del prezzo, nessuno avrebbe mai pensato di vederlo a cifre molto inferiori dal suo prezzo base.
Eppure sulla moltitudine di negozi digitali e rivenditori, gli EA Sports FC 24 è arrivato, soltanto 2 mesi circa dal suo rilascio, a toccare un corposissimo sconto del 50%. Naturalmente l’offerta non è presente su tutti i negozi digitali, i quali però registrano in ogni caso una diminuzione di prezzo notevole. Sicuramente, a mettere il gioco in forte sconto è Steam dove, nella sua pagina ufficiale, sia la versione standard che la versione Ultimate, prevedono lo sconto più alto mai visto finora per questo gioco.
L’offerta inoltre andrà avanti per un periodo breve, ma comunque abbastanza lungo, che vedrà la sua rimozione a partire dal 28 novembre 2023. Anche Amazon mette a disposizione dei buoni sconti per quanto riguarda EA Sports FC 24, come ad esempio quello del 25% sulla versione Xbox, o del 13% per la versione Nintendo Switch.
Strategia o bisogno per EA Sports FC 24?
Vedere uno sconto così elevato per un gioco multigiocatore come EA Sports FC 24, quindi in possesso di una certa nomea e giocato da milioni di persone a livello globale, può risultare abbastanza strano per coloro che sanno della difficoltà di vedere un simile titolo fortemente scontato, dato che si tratta di quelli tra i più giocati. A essere ancora più strano è proprio il vedere una promozione essere messa in atto a così poco tempo di distanza dal rilascio ufficiale, cosa che potrebbe indicare un problema nelle vendite e quindi nella necessità di monetizzare sul prodotto.
Eppure questo non può essere il caso di EA Sports FC 24, considerando che nel mese di ottobre si è piazzato al primo posto per quanto riguarda il numero di vendite a livello europeo, assieme a tanti altri record raggiunti in questo periodo, legati sia alle vendite, sia il numero di giocatori e al numero di spettatori interessati alla nuova uscita e alle nuove dinamiche proposte.
Potrebbe trattarsi di una semplice iniziativa portata avanti da Electronic Arts per promuovere il nuovo gioco calcistico e permettere a più utenti possibili di giocarlo. D’altronde ricordiamo che un’iniziativa simile è stata portata avanti anche per Battlefield 2042, anche se per un gioco dalla data di lancio più lontana potrebbe essere più giustificato. In ogni caso questi sconti danno la possibilità di approfittarne e regalare il videogioco calcistico a diversi appassionati, in vista delle festività natalizie, in una sorta di regalo anticipato. Un’opportunità che difficilmente bisogna lasciarsi sfuggire.