Dr Commodore
LIVE

I Simpson: nella nuova puntata Bart strangola Homer, dopo il dibattito sui “tempi che cambiano”

I Simpson hanno di recente acceso un dibattito, successivamente alle parole di Homer sui “tempi che cambiano”. Per questo l’iconico personaggio avrebbe promesso di non strangolare più Bart, come succede nella serie da oltre 30 anni. Dopo tali parole la situazione si è ironicamente ribaltata con Bart che strangola Homer dopo gli eventi recentemente accaduti.

Come ben sappiamo la gag di certo non è nuova e nel corso di 35 stagioni è successo molte volte che Bart strangolasse il padre, ma è curioso di come questo sia accaduto dopo il dibattito scaturitosi su internet nel corso delle ultime settimane: coincidenze? Non crediamo.

La scena è avvenuta nella puntata 7 intitolata “It’s a Blunderful Life” dove al centro abbiamo Lisa del futuro che ripensa a una cena del Ringraziamento molto triste, che vede Homer rivolgersi a Bart ammettendo di aver rinunciato a molte cose da bambino: proprio lì il figlio strangola il padre, confermando ancora una volta il “viso leggendario” dell’iconica serie creata da Matt Groening.

I Simpson: nella nuova puntata Bart strangola Homer, dopo il dibattito sui "tempi che cambiano"

I Simpson: nella nuova puntata Bart strangola Homer, dopo il dibattito sui “tempi che cambiano”

A questo punto è facile pensare che il tutto era una gag articolata in due puntate se ci pensiamo. Se in precedenza Homer aveva parlato dei tempi che cambiano, scatenando nella mente del pubblico dei potenziali cambiamenti futuri della serie, questa puntata ha confermato che nulla sarà mutato anche perché come accennato non è la prima volta che Bart strangola Homer, quindi niente sarà influenzato dai tempi che cambiano per i Simpson.

il co-creatore dei Simpson James L. Brooks, in realtà aveva già discusso di questa situazione, dichiarando le seguenti parole a People: “Non pensate nemmeno per un secondo che stiamo cambiando qualcosa nella serie. Nulla verrà adattato o modificato in base alla cultura e il mondo che cambia: Niente, niente, niente, niente” ha dichiarato Brooks. “Bart continuerà a essere strangolato, se volete usare questo termine orribile. Continuerà a essere amato da suo padre in un modo abbastanza particolare”. Letto questo da Comic Book, immagino che possiamo stare tranquilli sulla cosa.

Homer Simpson abbraccia suo figlio Bart

Leggi anche: Simpson: Homer non strangolerà più Bart, niente violenza nel rapporto genitori-figli

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi