Dr Commodore
LIVE

SEGA valuta possibili adattamenti cinematografici per le serie Yakuza e Persona

Il mese di Novembre è stato abbastanza turbolento, in ambito mediatico, per la compagnia Sega Sammy Holdings, tra rumors e interviste di cui si è occupato egregiamente il COO Shuji Utsumi. I punti di interesse sono stati diversi, a partire dai rumors riguardo un interesse da parte di Microsoft, interesse che probabilmente non si concretizzerà, vista la recente acquisizione di Activision da parte dell’interessato e considerando le dichiarazioni del COO di SEGA riguardo il loro potenziale e la volontà di cercare nuove opportunità di crescita dopo l’acquisizione di Rovio.

In ambito videoludico invece, viene rivelato che lo stato dei lavori per il loro primo “Super Gioco” è in una fase avanzata e il suo sviluppo procede regolarmente. Questo progetto sarà il primo crossover di titoli tripla A in grado di sfruttare le varie tecnologie in possesso di Sega, andando oltre il formato classico e tradizionale dei loro videogiochi, proponendo qualcosa di veramente nuovo, in arrivo nei prossimi anni.

Ma tra gli argomenti discussi, quello che ha incuriosito maggiormente il pubblico riguarda l’ambito cinematografico, dove Sega al momento è in crescita dopo il successo dei film di Sonic, per il quale ricorderete il loro aver ascoltato i pareri delle persone e aver cambiato il design del protagonista per assomigliare a quello più classico visto nei videogiochi. In un’intervista con CNBC, Shuji Utsumi ha rivelato che la loro intenzione è quella di cavalcare l’onda del successo e adattare altre delle loro IP più famose.

Sega adattamenti Persona e Yakuza

Un futuro dove Sega registrerà nuovi successi?

Nel discutere del campo cinematografico, sono state elencate le varie mosse portate a termine per far rinascere Sonic, quali appunto il film e gli show televisivi, i nuovi giochi e le collaborazioni, tra cui quella con Lego. Sul lato televisivo e cinematografico, i prossimi progetti di Sonic riguardano una serie tv live action con Knuckles tra i protagonisti prevista per il 2024, prime dell’uscita del terzo capitolo della saga di film previsto per Dicembre 2024. Eppure in questo ambito, Sonic non è l’unica IP a essere considerata, come riportano le parole di Utsumi.

Abbiamo altre grandi IP e diverse alternative, non posso dire molto al riguardo, ma stiamo pensando di far rinascere altre IP classiche Sega. Al momento, ci sono altre 2 IP oltre Sonic. Una è Persona. L’anno che verrà introdurremo ben 2 Personas. E inoltre, la nostra serie Yakuza. Voglio dire, Yakuze è davvero unico, ma anch’esso è in dirittura d’arrivo l’anno prossimo, quindi tenetevi pronti per Like a Dragon: Infinite Wealth. Ma inoltre, come ho detto, stiamo cercando di essere presenti in diverse tipologie di attività, in aree aggiuntive, come Roblox e film. Tutte queste IP possono essere presto utilizzate in altri settori oltre a quello dei giochi.

Negli ultimi anni, Sega sembrerebbe essere particolarmente propensa ad ascoltare le richieste del pubblico e a sfruttare i momenti positivi delle sue IP, cosa che porta inevitabilmente a una crescita costante sia a livello economico, sia a livello di popolarità. Vedremo quanto di quello dichiarato verrà messo in atto durante il 2024, nel quale certamente sentiremo parlare ancora più spesso della compagnia.

Sonic, Knuckles

Leggi anche: HYENAS È STATO CANCELLATO DA SEGA INSIEME AD ALTRI TITOLI NON ANCORA ANNUNCIATI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi