Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: nel manga sta per terminare l’arco narrativo basato sul film Super Hero

Negli ultimi mesi il manga di Dragon Ball Super ha adattato gli avvenimenti delle vicende di Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultimo film animato del franchise uscito nei cinema di tutto il mondo nel 2022. Iniziato nel capitolo 88, l’arco è ancora in corso ma giungerà a conclusione con i prossimi capitoli (il 99 o il 100).

Le vicende di Super Hero hanno come protagonisti Gohan e Piccolo, i quali si ritrovano a dover affrontare il ritorno dell’organizzazione del Fiocco Rosso. L’organizzazione ha fatto creare al nipote del dotto Gero due nuovi androidi, Gamma 1 e Gamma 2, che si professano super eroi e che vengono inviati a combattere i guerrieri Z.

Gohan e Piccolo hanno ottenuto anche due nuovi power up, chiamati rispettivamente Orange Piccolo e Gohan Beast, che li hanno resi molto più potenti. Nel manga è da poco iniziata la battaglia finale contro l’ukltimo grande avversario di Super Hero, Cell Max, una nuova versione gigantesca di Cell.

Cosa ci sarà dopo l’arco di Super Hero?

Visto che l’arco sta finendo, molti si stanno chiedendo cosa verrà raccontato dopo di esso. Considerato che Toriyama ha dichiarato che le vicende defdl film sono ambientate poco prima del finale del manga originale, Toyotaro probabilmente realizzerà un nuovo arco narrativo originale che collegherà Super alla parte finale di Dragon Ball. Per alcuni potrebbe anche trattarsi del primo arco del manga ambientato dopo la fine della serie originale e incentrato su Freezer e sul suo nuovo power up, Black freezer.

Di certo è ancora presto per il manga di Super adattare la nuova serie anime Dragon Ball Daima, che debutterà nell’autunno 2024 e avrà una decina di episodi. La nuova serie dovrebbe essere adattata pure prima di Super, e racconta una storia in cui Goku e tutti i personaggi della serie vengono trasformati in bambini dal desiderio espresso al Dragon Shenron da un misterioso nemico.

I volumi contenenti i capitoli dedicati all’arco di Super Hero sono racchiusi nei volumi dal 20 in poi. Il ventiduesimo volume del manga debutterà in Giappone il prossimo 4 dicembre. La copertina del volume mostra i personaggi Pan, Gohan, Piccolo, Gamma1, Gama 2 e Cell Max.

Dragon Ball

Leggi anche Dragon Ball, il Torino FC dimostra di essere fan della serie in un ironico post sui social.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi