Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, il Torino FC dimostra di essere fan della serie in un ironico post sui social

Dragon Ball ha spesso dimostrato di avere fan impensabili. Abbiamo spesso visto come diversi tifosi di particolari squadre di calcio abbiano realizzato delle coreografie ispirate proprio alla serie creata da Akira Toriyama per dimostrare il loro tifo alla squadra che amano. Chi avrebbe mai pensato che anche le squadre di calcio potessero nascondere dei fan del franchise?

Gli account social di Torino FC hanno condiviso oggi pomeriggio una fanart raffigurante un Super Saiyan simile a Vegeta ma con addosso la maglia della squadra. I capelli portano anch’essi gli stessi colori della squadra, il rosso e il bianco. Nella didascalia c’è scritto che la squadra è in fissa con Dragon Ball da tutta la settimana, e ha chiesto ai fan se anche loro hanno iniziato il rewatch su Amazon Prime Video.

I tifosi del Torino e il post su Dragon Ball

Il simpatico post non è stato apprezzato da molti tifosi della squadra: alcuni hanno infatti scritto che “i tifosi più giovani hanno 45 anni“, che la squadra deve darsi una svegliata piuttosto che pensare ai cartoni animati e che la squadra al massimo è Mr. Satan e non Vegeta (c’è anche chi assocerebbe il Torino a Yamcha). Altri utenti hanno apprezzato questa il post, chiedendo però all’admin di rivelare chi sia la sua waifu.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)

Il post della squadra fa praticamente da buona pubblicità alla serie, che dal 2 novembre è disponibile su Prime Video con il doppiaggio originale (senza sottotitoli fedeli) e con il censurato doppiaggio italiano realizzato da Mediaset. Non sono disponibili tutti gli episodi, visto che saranno caricati man mano ogni mese.

Il Torino sta giocando nel campionato di Serie A, dove sta avendo un periodo modesto. Nelle ultime partite ha preso una batosta dall’Inter e dal Frosinone, ma è riuscito a vincere contro Lecce e Sassuolo e a ottenere un pareggio con il Monza. La prossima partita della squadra sarà contro la squadra di Bologna il 27 novembre. Come altre partite di Serie A, questa sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN.

Dragon Ball, Torino

Leggi anche Sand Land diventa una serie anime per Disney+!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi