Dr Commodore
LIVE

Sand Land diventa una serie anime per Disney+!

Lo scorso agosto ha fatto il suo debutto in Giappone il film animato tratto dalla miniserie Sand Land di Akira Toriyama, che segue il viaggio del principe dei demoni Belzebubù e di sue due compagni (il ladro Shif e lo sceriffo Rao) alla ricerca di una sorgente d’acqua che non sia ancora in mano al tirannico re del mondo, che tiene tutta l’acqua per se.

Il manga diventerà anche una serie anime: Disney+ Star Japan ha annunciato oggi che il manga diventerà anche una serie anime intitolata Sand Land: The Series, che verrà pubblicata nella sezione Star della piattaforma la prossima primavera in tutto il mondo Nei primi episodi la serie riadatterà le scene del film per farle funzionare come serie, a cui saranno aggiunte delle scene inedite e delle famose scene del manga che non sono state inserite nel film.

La serie farà anche da sequel al film e al manga, in quanto racconterà anche una nuova storia creata ad hoc proprio da Toriyama. Disney+ ha pubblicato anche una prima visual della serie, che raffigura i protagonisti a bordo della loro automobile.

Sand Land

Lo staff della serie di Sand Land

La serie avrà lo stesso staff del film. Toshihisa Yokoshima dirige la serie presso gli studi Sunrise, Kamikaze Douga e Anima. Hiroshi Koujina (The Vampire Dies in No Time) è il consulente dell’animazione. Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black) scrive la sceneggiatura, Yoshikazu Iwanami dirige il suono e Yūgo Kanno (Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders, Pluto) compone la colonna sonora.

Mutsumi Tamura, Kazuhiro Yamaji, Chō, Satoshi Tsuruoka e Nobuo Tobita torneranno nei ruoli di Beelzebubù, Rao, Shif e i generali Are e Zau.

Sand Land

Il manga originale, composto da 14 capitoli, è stato serializzato su Weekly Shonen Jump nel 2000. I capitoli sono stati racchiusi in un unico volume, che è stato pubblicato in Italia da Star Comics. La casa editrice ha annunciato da poco la pubblicazione di una nuova edizione del manga, la cui uscita è prevista per la primavera 2024. In futuro arriverà anche un gioco ispirato alla serie, sviluppato da ILCA e pubblicato dalla Bandai Namco.

Leggi anche Dragon Ball Daima, ecco il messaggio di Akira Toriyama per celebrare l’annuncio del nuovo anime!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi