Dr Commodore
LIVE

Mass Effect 5: nonostante il teaser, il titolo non uscirà prima del 2029 secondo un insider

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda i fan della serie sviluppata da BioWare e arrivata ora quinto capitolo. Mass Effect 5 (nome provvisorio in attesa del nome ufficiale) è stato mostrato con un breve teaser trailer durante l’N7 Day, nel quale ha fatto la sua comparsa anche un personaggio mascherato dall’identità ancora incerta, ma nonostante il ricevere delle informazioni concrete ufficiali possa far pensare a una finestra di lancio non troppo lontana, secondo le ultime indiscrezioni non è questo il caso.

A quanto pare Mass Effect 5 è in una fase del suo sviluppo ancora troppo prematura per poter pensare ha un eventuale lancio nel 2024, ma mai i giocatori si sarebbero immaginati che in realtà la distanza tra oggi e il possibile lancio del titolo fosse di ben 6 anni. Ebbene sì, questo è quanto si vince dalle parole di Jeff Grubb, noto insider e giornalista che ha voluto dare alcune informazioni riguardo lo sviluppo dietro il nuovo capitolo di questa serie.

Purtroppo al giorno d’oggi non sentiamo parlare molto di Mass Effect 5, anche considerando che sono passati 6 anni, quasi 7, dall’uscita di Mass Effect Andromeda (di fatto il quarto capitolo), e se le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere, non ne sentiremo parlare ancora per un bel po’ di tempo, soprattutto se consideriamo i rumors che vedono il titolo essere in uno stato di pre-produzione, in poche parole in quella fase in cui va ancora definito e sviluppato praticamente tutto.

Mass Effect 5 personaggio mascherato

Le informazioni inedite su Mass Effect 5

Quanto dichiarato da Grubb è stato registrato in un recente episodio del podcast Game Mess Mornings, dove tra le tante cose è stato sottolineato come Mass Effect 5 sia attualmente in sviluppo grazie a un piccolo team di veterani, il cui interesse è quello di dare una nuova vita alla serie e di riportarla tra i grandi nomi del settore videoludico, in un ritorno definito maestoso. Non sappiamo cosa ci aspetta, ma grazie alle parole del giornalista, sappiamo che la sua uscita è lontanissima.

Nel post in questione e nel segmento ritagliato, Jeff racconta di come gli è stato comunicato che i tempi di lavorazione per quanto riguarda Mass Effect 5, sono simili a quelli di Dragon Age: Dreadwolf, il quale fu annunciato nel 2018 e che forse vedrà il suo debutto nella seconda metà del 2024. Per questo motivo, facendosi due conti, gli indizi portano a pensare a un’uscita del titolo sviluppato da BioWare prevista per il 2029, una finestra davvero troppo lontana per emozionare già da ora i possibili giocatori.

Naturalmente trattandosi di un rumor, le cose potrebbero andare diversamente, ma è molto improbabile che sentiremo parlare di Mass Effect 5 prima dei prossimi 2-3 anni, considerando come le attenzioni degli sviluppatori saranno tutte rivolte all’uscita del nuovo Dragon Age, cosa che significherebbe un’entrata nel vivo dello sviluppo soltanto dopo il 2024, qualora il titolo riesca a essere rilasciato come da programma.

Mass Effect Next

Leggi anche: DAYZ 2: CONFERMATO LO SVILUPPO DEL SEGUITO IN UN DOCUMENTO MICROSOFT

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi