Dr Commodore
LIVE

DayZ 2: confermato lo sviluppo del seguito in un documento Microsoft

Il caso dell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft sembra essere una fonte di notizie interessante su più punti di vista del previsto. Possono esserne felici i fan che speravano di conoscere l’esistenza di DayZ 2, grazie a delle nuove informazioni trapelate da alcune indagini portate avanti dalla FTC americana.

Tutto il caso ha portato a numerose scoperte, come l’intenzione, ormai nel passato, da parte di Phil Spencer di acquistare la casa di sviluppo SEGA. Ma è soltanto uno degli esempi di quanto questa acquisizione, si stia rendendo sempre più protagonista e fonte di curiosità e annunci inaspettati.

Quello legato a DayZ 2 proviene da alcuni documenti ed e-mail interne di Microsoft trovate e rivelate dalla FTC americana, nel processo in cui essi tentano di trovare delle ragioni valide per fermare l’acquisizione. Non avevano fatto i conti con la curiosità dei giocatori, i quali non hanno perso tempo a far girare la notizia dello sviluppo del titolo.

DayZ 2 in sviluppo

DayZ 2 potrebbe essere lontano anni

Questo documento analizzato è una tabella riassuntiva riguardante Bohemia Interactive, il team di sviluppatori dietro titoli come DayZ, ArmA e Vigor. In esso viene descritta la storia dell’azienda e quelli che sono i suoi punti forte e i titoli di maggior successo, nonché le strategie per il futuro.

Tra le righe troviamo delle frasi piuttosto importanti che affermano quanto DayZ sia stato uno dei titoli più giocati su PC, il quale ancora oggi conta numeri elevati di giocatori, con un picco di oltre 39.000 giocatori online contemporaneamente negli ultimi 30 giorni. Ottimi numeri anche per le versioni console con 19 milioni di ore di gioco complessive registrate.

D’altronde si tratta del gioco che ha dato inizio al genere Battle Royale, perfezionato sempre di più anche da altre case di sviluppo. Soltanto questo basterebbe ad indicare un potenziale seguito per DayZ, ma se serviva una conferma, essa è stata inserita in maniera piuttosto concreta sotto la voce delle informazioni aggiuntive.

Gli sviluppatori sono al lavoro su ArmA Reforged, ArmA 4, e DayZ 2“. Non si può chiedere nulla di più preciso. Tuttavia, nonostante questa notizia sia interessante per una moltitudine di giocatori, non dovrebbe far pensare ad un imminente annuncio. Ipotizzando lo sviluppo sul nuovo Enfusion Engine e l’attuale presenza di ArmA Reforged in accesso anticipato, non c’è modo di sapere a che punto sono i lavori, così come pensiamo che Bohemia Interactive non farà sapere nulla di DayZ 2, almeno fino all’uscita di ArmA 4.

DayZ

Leggi anche: PAYDAY 3: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL TERZO PAZZO CAPITOLO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi