Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball arriva su Amazon Prime Video! Ecco tutte le date da ricordare

Dopo l’annuncio avvenuto al Lucca Comics & Games era solo questione di tempo prima che Amazon Prime Video svelasse tutti i dettagli relativi all’arrivo di Dragon Ball sulla piattaforma streaming e oggi, dopo un periodo d’attesa tutto sommato abbastanza breve, quel giorno è già arrivato.

Nelle scorse giornate Amazon aveva svelato sui propri social tutte le date di uscita dei vari archi narrativi di Naruto Shippuden sulla piattaforma. Oggi, tramite un post sulla loro pagina Instagram, è arrivato anche il turno di Dragon Ball che verrà reso disponibile interamente mese dopo mese, sia in italiano sia in giapponese coi sottotitoli. In maniera del tutto inaspettata, però, le saghe della prima parte di Dragon Ball usciranno contestualmente a quelle di Dragon Ball Z.

Le prime puntate sono già state rese disponibili in data 2 novembre. Le prossime per quanto riguarda la prima serie, ossia quelle della saga del Red Ribbon, usciranno tra poco più di un mese, precisamente il 9 dicembre. Il 9 febbraio sarà la volta del ventiduesimo Torneo Tenkaichi e della Saga del Grande Mago Piccolo, mentre il 9 aprile concluderemo la prima parte di Dragon Ball col ventitreesimo Torneo Tenkaichi.

dragon ball

Per quanto riguarda Dragon Ball Z, invece, il 9 Gennaio uscirà sulla piattaforma la Saga di Freezer. Il mese successivo sarà la volta della Saga di Garlic Jr., mentre per la Saga degli Androidi dovremo aspettare il 9 Marzo. La Saga del Torneo delle Quattro Galassie e la Saga della High School verranno rilasciate insieme il 9 Aprile.

La Saga di Majin Bu verrà rilasciata in due parti: la prima uscirà il 9 Maggio, la seconda e ultima invece il 9 Giugno, andando di fatto a concludere definitivamente l’intera saga animata di Dragon Ball su Amazon Prime Video. Non ci sono ancora informazioni, invece, riguardo un eventuale arrivo del suo sequel GT sulla piattaforma streaming.

dragon ball 2

Il momento del rewatch tanto atteso di Dragon Ball è dunque finalmente arrivato, e stavolta sarà molto più facile accedere a tutte le puntate della serie, senza tempi di attesa e con entrambi i doppiaggi disponibili legalmente nel nostro paese per la prima volta.

Dynit, Dragon Ball

Leggi anche: DRAGON BALL, TOYOTARO SARÀ OSPITE IN UN PROGRAMMA PER BAMBINI PER FESTEGGIARE IL CAPITOLO 100

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi