Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Toyotaro sarà ospite in un programma per bambini per festeggiare il capitolo 100

A breve sarà pubblicato il centesimo capitolo del manga Dragon Ball Super. Nonostante la serie midquel di Dragon Ball ad opera di Toyotaro non sia troppo apprezzata dagli appassionati, si tratta di un traguardo importante, e per celebrarlo l’autore sarà ospite in uno dei più popolari programmi per bambini di tutto il Giapponese: Oha Suta.

Oha Suta è un programma per bambini che viene trasmesso su TV Network dal lunedì al venerdì dalle 7:05 alle 7:30, e si tratta di un varietà per i più piccoli che spesso ospita anche brevi episodi di anime (come Onipan della stagione primaverile 2022). Prodotto da Shogakukan e Shueisha con la collaborazione di TV Tokyo, il programma va in onda da ben 26 anni. A presentare la nuova edizione sono il doppiatore Subaru Kimura e Ike Nwala.

Durante l’episodio in cui apparirà, Toyotaro disegnerà Goku, e ai bambini sarà concesso fargli domande. Loro potranno iscriversi ad uno speciale concorso di disegno, e i tre fortunati vincitori potranno partecipare a una lezione di disegno dal mangaka. Il concorso è rivolto a bambini che amino disegnare, che sognino di diventare artisti e che adorino Goku. L’episodio sarà trasmesso in una data non ben precisata di dicembre.

Dragon Ball

Toyotaro e Dragon Ball Super

Toyotaro è il mangaka scelto da Akira Toriyama come uso successore. D’altronde ha ammesso spesso di avere una grande passione per Dragon Ball, che ha avuto origine fin quando era un bambino. Secondo alcune interviste, in tutta la sua vita il mangaka ha realizzato soltanto disegni legati al franchise, e non ha mai creato nulla di originale. Sua è anche la doujinshi Dragon Ball AF.

La serializzazione di Dragon Ball Super è iniziata sulle pagine della rivista mensile V Jump nel giugno 2015, con una prima saga che adattava gli eventi del film La battaglia degli Dei, per poi passare a saghe originali o basate su quelle presenti nell’omonimo anime. La serie viene pubblicata in Italia dalla casa editrice Star Comics, che ha portato tutte le opere realizzate da Toriyama nel corso della sua carriera.

Dragon Ball

Leggi anche Quando uscirà Dragon Ball Daima? Toei potrebbe averlo involontariamente svelato

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi