Dr Commodore
LIVE

Boruto: Two Blue Vortex, Sasuke non è morto e vi spieghiamo il perché [SPOILER]

Boruto: Two Blue Vortex continua a stupire mese dopo mese e in particolare col suo primo capitolo è riuscito ad introdurre numerose novità interessanti nel mondo di Naruto che hanno inevitabilmente sconvolto i fan, lasciandoli al contempo estremamente curiosi di scoprire come si evolverà la storia: la prima, più importante novità è naturalmente il fatto che Naruto non è più Hokage e che al suo posto è subentrato Shikamaru Nara col titolo di Ottavo. Che sia o meno la scelta giusta, la realtà dei fatti è questa e bisogna accettarla, sebbene persino per alcuni personaggi interni alla narrazione farlo sia piuttosto difficile.

Oltre a questo un’altra, importante novità è l’introduzione del Rasengan Uzuhiko, nuovissima tecnica sviluppata del protagonista e mostrata per la prima volta al termine del secondo capitolo. Il Jutsu nasce dall’unione del Rasengan e della Rotazione Suprema degli Hyuga, creando così un enorme potenziale tanto offensivo quanto difensivo. Ad aiutare Boruto a sviluppare tale tecnica è stato molto probabilmente Sasuke Uchiha, che al termine di Naruto Next Generations è fuggito da Konoha col protagonista, accusato dell’omicidio del Settimo Hokage.

Proprio su Sasuke, però, ruotano buona parte delle incertezze degli appassionati. L’Uchiha è stato il grande assente di questi primi tre capitoli e sono in molti ad ipotizzare un suo prematuro decesso, magari durante i tre anni di time skip tra la prima e la seconda serie dedicata al figlio di Naruto. Tale ipotesi, però, è fin troppo azzardata e poco plausibile per lo stato attuale delle cose.

Boruto

Sasuke Uchiha è semplicemente un personaggio troppo importante per morire off-screen e la sua presenza è ora più che mai fondamentale per tenere i vecchi fan attaccati a Boruto: Two Blue Vortex. Vista la prematura scomparsa (per quanto temporanea) scomparsa di Naruto, infatti, Sasuke è sicuramente il personaggio più apprezzato della “vecchia guardia”, e ucciderlo sarebbe un imperdonabile errore per Kishimoto.

Narrativamente parlando, poi, Sasuke è quello a possedere più informazioni sul Decacoda e dal momento che il gruppo di protagonisti si ritroverà molto probabilmente costretto ad affrontarlo in futuro, far uscire di scena così presto l’Uchiha creerebbe non pochi problemi per il proseguire della trama.

Sasuke è sicuramente vivo e il momento in cui potremo rivederlo in azione potrebbe essere vicino, viste le prime anticipazioni del prossimo capitolo.

Boruto

Leggi anche: BORUTO: TWO BLUE VORTEX 3, IL RASENGAN UZUHIKO POTREBBE ESSERE LA VARIANTE PIÙ POTENTE DEL JUTSU MAI CREATA? [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi