Dr Commodore
LIVE

Boruto: Two Blue Vortex 3, il Rasengan Uzuhiko potrebbe essere la variante più potente del Jutsu mai creata? [SPOILER]

L’introduzione del Rasengan Uzuhiko nel secondo capitolo di Boruto: Two Blue Vortex ci ha lasciati tutti ansiosi di scoprire di cosa si trattasse, che segreti nascondesse la nuovissima tecnica creata dal protagonista e utilizzata contro Code. La tecnica ci ha inevitabilmente portato a chiederci se fosse così necessario sviluppare una ennesima forma per il Jutsu creato da Minato Namikaze, ma i nuovi dettagli forniti dal terzo capitolo hanno dissolto ogni dubbio, permettendoci di comprendere perché il Rasengan Uzuhiko fosse così fondamentale per il protagonista.

A differenza di tutte le forme di Rasengan create in precedenza, infatti, l’Uzuhiko non si limita a manipolare la forma del chakra dell’utilizzatore e neppure a proiettare fuori dal corpo il chakra, così da utilizzarlo a scopo difensivo esattamente come era accaduto col Mille Falchi modificato da Sasuke.

Il Rasengan Uzuhiko fa un passo in avanti rispetto alle modifiche precedenti e unisce la manipolazione del chakra alla Rotazione Suprema degli Hyuga, creando di fatto una tecnica micidiale che può essere sfruttata tanto a scopo difensivo quanto a scopo offensivo sfruttando l’incredibile velocità e la copertura di 360 gradi che garantisce l’abilità degli Hyuga.

boruto

Proprio per questo motivo vediamo Boruto circondato di chakra la prima volta che questi utilizza la tecnica: il chakra rotante non era frutto del Rasengan, ma probabilmente proprio della Rotazione Suprema. Secondo quanto dichiarato dal protagonista nel terzo capitolo di Two Blue Vortex, inoltre, il Rasengan Uzuhiko sfrutta la “rotazione del pianeta” per rafforzarsi ulteriormente, anche se non è ancora perfettamente chiaro che cosa ciò voglia dire e che cosa implichi per le possibili ulteriori applicazioni del Jutsu.

Di certo sappiamo solo che l’Uzuhiko riesce ad unire insieme tradizione e novità, creando una tecnica mai vista prima che riesce ad onorare quanto fatto da Naruto e al tempo stesso l’eredità di Hinata e Neji, zio materno che Boruto purtroppo non ha mai conosciuto. Probabilmente, però, prima di conoscere meglio il funzionamento del Rasengan Uzuhiko dovremo attendere i prossimi capitoli, o più in generale il prossimo scontro di Boruto.

boruto

Leggi anche: BORUTO: TWO BLUE VORTEX 3, UN’EROINA INASPETTATA SI MOSTRA NELLA NUOVA PAGINA A COLORI

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi