Dr Commodore
LIVE

Pluto: anche Hideo Kojima tesse le lodi dell’adattamento animato rilasciato su Netflix

Pluto era senza ombra di dubbio uno degli anime più attesi di quest’anno, con una pletora di appassionati i quali non vedevano l’ora che questo prestigioso progetto venisse rilasciato su Netflix.
Pluto nasce dalla mente e dalla penna di Naoki Urasawa come rivisitazione e reinterpretazione della storia dell’iconico Astro Boy (Tetsuwan Atom) del leggendario Osamu Tezuka per omaggiarne il 50°anniversario dalla pubblicazione.

Annunciato nel lontano 2017, il progetto animato di Pluto sembrava ormai divenuto una leggenda metropolitana, con totale assenza di aggiornamenti per svariati anni e diversi problemi interni alla produzione che ne hanno pesantemente rallentato la realizzazione.
Tra svariate problematiche ed imprevisti, agli inizi del 2023 l’uscita di Pluto venne confermata entro la fine dello stesso ed ora la trasposizione animata a cura di studio M2 è finalmente sbarcata su Netflix.

Tra i tanti appassionati che si sono catapultati sulla piattaforma di streaming per prenderne visione vi è anche Hideo Kojima, il leggendario e iconico game director dietro a progetti del calibro della Metal Gear Saga e di Death Stranding, il quale ha espresso su X il suo estremo gradimento nei confronti della serie animata di Pluto, affermando che QUESTA sia la vera anima dell’animazione e del fumetto nipponici.

Pluto, Netflix

Anche Kojima elogia Pluto

Di personalità di spicco che tessono le lodi dei più svariati prodotti d’intrattenimento ve n’è uno sproposito, ma quando questi elogi provengono da una delle menti creative più influenti degli ultimi 30 anni allora questi apprezzamenti assumono una dimensione del tutto diversa.

Ho appena finito di vedere l’ultimo episodio di “Pluto”. È meraviglioso!
Questa si che è l’anima del maestro Tezuka! La preghiera di Naoki Urasawa di poter portare avanti la sua eredità! L’amore del signor Maruyama per la produzione! Le appassionate interpretazioni dei doppiatori! Tutto è andato a buon fine!

Questo non è semplicemente un anime su robot che combattono o sugli eroi. Questo È l’animazione ed il fumetto giapponese.

Pluto Hideo Kojima

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi