Dr Commodore
LIVE

One Piece 1096 spoiler e precisazioni sul riassunto: il passato di Kumachi

Nelle ultime 24 ore stanno uscendo sempre più informazioni e spoiler sul capitolo 1096 di One Piece. Il manga la scorsa settimana non è stato pubblicato sulle pagine di “Shonen Jump”, visto che è andato in pausa. Così, il 1096 è stato rinviato a questa settimana e uscirà su Manga plus domenica 29 ottobre. Motivo per cui, è consuetudine che escano così in anticipo gli spoiler sul suo contenuto. Dopo un primo riassunto uscito in mattinata, nelle scorse ore il noto utente X Redon ha pubblicato alcune precisazioni sul capitolo 1096.

Kumachi, God Valley e Xebec

Ipotizzavamo già da qualche giorno che il flashback di God Valley sarebbe continuato anche in questo capitolo. E oggi ne abbiamo avuto conferma dal riassunto e dalla serie di spoiler sul capitolo 1096 pubblicati stamattina da Pewpiece e TalkOP. Poche ore fa, l Redon ha postato alcune rettifiche e precisazioni sul riassunto, e ci ha dato altre informazioni sul 1096. Innanzitutto, Redon specifica che il riassunto di stamattina era “solo 1/3” del contenuto: c’è ancora molto altro da rivelare. In più, il 1096 sarà stupendo da un punto di vista dei disegni, uno dei migliori dell’anno su questo aspetto.

Dopodiché, Redon ha risposto a una sorta di Q&A ed è sceso più nei dettagli. In primis, l’incidente di God Valley pare che si concluderà in questo capitolo. Secondo Redon, per il momento Oda ha scelto di non mostrarci tutto ciò che è successo a God Valley. D’altronde, è già successo in One Piece che un flashback ci raccontasse solo in maniera parziale eventi chiave per il manga. Redon porta come esempio il flashback di Kozuki Oden, avvenuto durate la saga di Wano: qui Oda ci ha mostrato poco o nulla di Laugh Tale, nonostante Oden ci sia stato. A suo parere, scopriremo di più dell’incidente di God Valley “quando ci sarà il flashback di Gol D. Roger”.

Orso Bartholomew di One Piece

Questo però non vuol dire che il flashback si concluderà nel capitolo, anzi: lo sguardo sul passato di Orso Bartholomew non finisce con il 1096, visto che “c’è ancora molto della vita di Kuma di cui parlare”. Passando al titolo del capitolo, ovvero Kumachi, si tratta del nomignolo utilizzano da Ginny quando chiama Kuma. Infine, Redon e TalkOP nei loro riassunti ci hanno detto che Xebec “non compare nel capitolo”, nonostante vedremo tutti i pirati di Rocks. In verità, stando a Redon, Xebec D. Rocks. compare effettivamente nel 1096 e lo sentiremo anche parlare: ma non lo vedremo in volto.

23870 Charlotte Linlin Gol D. Roger Kaido One Piece

In conclusione, Redon ha detto di non voler pubblicare il suo solito riassunto completo del capitolo, che arriva nella notte tra martedì e mercoledì. Una scelta presa anche in precedenti occasioni, quando si trattava di capitoli meritevoli di essere letti senza troppi spoiler. D’altro canto, se nelle prossime ore nessuno pubblicherà altri dettagli, Redon posterà alcune informazioni sul capitolo 1096 di One Piece, “ma non di più”.

LEGGI ANCHE: One Piece 1096: non è prevista nessuna pausa dopo il capitolo, il 1097 uscirà regolarmente [LEAK]

Fonte: 1

rocks d xebec

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi