Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: gli sviluppatori hanno confuso la bandiera cubana con quella portoricana

Qualche giorno fa è arrivato finalmente Marvel’s Spider-Man 2, il nuovo capitolo dedicato a uno degli eroi Marvel più famosi di sempre. Il titolo ha già raggiunto grandi traguardi e tanto affetto da parte della community, che lo hanno apprezzato davvero tanto nonostante alcuni problemi che si sono seguiti al lancio.

A quanto pare, infatti, alcuni giocatori sembrano aver segnalato un problema che riguarda alcune copie fisiche del nuovo capitolo, raccontando che l’installazione si blocca a un certo punto e non c’è nessun modo per mandarla avanti. Una notizia seguita dopo il primo aggiornamento di patch che è stato reso disponibile per portare migliorie grafiche e di quality of life all’interno del nuovo Spider-man.

Sembra tuttavia che ci sia un nuovo problema, segnalato dagli utenti, che è stato portato all’attenzione degli sviluppatori. Questa volta non stiamo parlando di un bug o di un problema riguardante le prestazioni di Marvel’s Spider-Man 2, ma di un errore davvero ingenuo da parte di Insomniac Games.

Marvel's Spider-Man 2 Miles e Peter

La confusione tra le due bandiere

L’errore si è diffuso velocemente in rete ed è stato postato su diversi social, tra cui Reddit e X, dove la foto incriminata veniva mostrata agli altri utenti. Su reddit ci ha pensato princealithegreatest, che ha mostrato uno screenshot di una bandiera in casa di Miles Morales, il protagonista di Marvel’s Spider-Man 2.

Marvel's Spider-Man 2 Miles Morales

Fin qui sembra tutto normale, ma c’è un problema: la bandiera ritratta nello screenshot è infatti quella di Cuba, che non ha nulla a che vedere con il protagonista. La madre di Miles, infatti, viene da Porto Rico. Il post ha suscitato non poche polemiche, ma gran parte della community ha cercato di prenderla con ilarità.

Per molti utenti infatti si tratta di una mancanza di rispetto enorme verso Porto Rico, ma in molti hanno risposto cercando di difendere Insomniac Games, sostenendo che le bandiere si somiglino veramente tanto. Una cosa, però, è certa: gli sviluppatori potevano di certo fare più attenzione e fare qualche ricerca in più, prima di inserire la bandiera cubana all’interno del gioco.

So miles is Cuban now ?
byu/princealithegreatest inSpiderman

Arriva la risposta di Insomniac

Subito dopo è arrivata la risposta di uno sviluppatore di Insomniac Games, James Stevenson, direttore della community e del marketing per la software house. In un post su X, Stevenson ha risposto a un utente che lodava il gran lavoro nello sviluppo del titolo e soprattutto la bravura nel rappresentare la cultura portoricana.

Voi ragazzi avete fatto un gran lavoro su Miles Morales e nel rappresentare in gioco la cultura portoricana, inclusa la nostra bandiera. In Marvel’s Spider-man 2, tuttavia, avete inavvertitamente inserito la bandiera cubana a casa di Miles. Puoi avvisare il team di sviluppo così che lo sappiano e lo sistemino? Grazie.

La risposta di James Stevenson è stata “Un fix sta arrivando per quello“, mettendo dunque la parola fine a questa faccenda e facendo sapere alla community che l’errore è già stato registrato e che presto verrà fixato, probabilmente già dalla nuova patch.

MSM2 Preview MilesBrooklynSwing 4k Legal 2023

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: come funziona la tuta alare

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi