Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: come funziona la tuta alare

Oggi è il grande giorno di Marvel’s Spider-Man 2 e finalmente, tutti i fan potranno cominciare questa nuova grande avventura, nei panni di uno dei supereroi più apprezzati dell’universo Marvel. Da come abbiamo potuto notare, anche grazie ai trailer e alle informazioni che ci sono arrivate nelle settimane precedenti al lancio, ci sono nuove funzionalità che migliorano la qualità della vita del nuovo titolo.

Tra queste feature che sono state aggiunte nel nuovo Marvel’s Spider-Man 2, una in particolare rende molto più semplici i viaggi rapidi e ci permette di muoverci spediti all’interno della mappa di gioco: stiamo parlando, in particolare, delle ali di ragnatela, anche conosciute come tuta alare. Essa è semplicemente un’estensione che si trova sotto le braccia del nostro supereroe e gli danno modo di planare per tutta la città a tutta velocità.

Molti giocatori potrebbero trovarsi di fronte questo nuovo upgrade del costume del nostro supereroe e chiedersi come funziona e in che modo si utilizza: niente paura, in questa guida spiegheremo in maniera piuttosto semplice come si usa e in quale situazioni è meglio sfruttarla.

Marvel's Spider-Man 2 tuta alare

Come funziona la tuta alare

Questo equipaggiamento del costume di Spider-man lo scopriremo giocando e ha un utilizzo piuttosto semplice che non richiede nessuno sforzo particolare da parte del giocatore: la tuta alare si attiva in qualunque momento, e ci può essere utile quando il nostro supereroe si trova in posizioni sopraelevate della città o sta utilizzando i viaggi rapidi, molto più semplici e diversificati rispetto al primo capitolo dell’uomo ragno.

marvels spider man 2

Attraverso dei cerchi che si trovano all’interno della mappa di gioco, Spider-man ha la possibilità di fiondarsi al suo interno per visitare la mappa molto più rapidamente: questo è uno dei modi con cui attivare la sua tuta alare per spostarsi da un punto all’altro. Tuttavia, ci sono due cose fondamentali da tenere in considerazione quando si usa la tuta alare.

La prima è che ci permette di planare anche verso l’alto, quando troviamo una corrente ascensionale; la seconda è che se la utilizziamo all’aperto, dove non ci sono edifici su cui lanciare le nostre ragnatele, dobbiamo ricordarci che, ovviamente, la tuta alare ci fa scendere di quota fino ad arrivare a terra.

Marvel's Spider-Man 2 Peter Parker

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-man 2: arriverà il New Game Plus, ma non all’uscita del titolo

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi