Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: su Metacritic è un successo e sfiora due storici traguardi di Insomniac Games

L’embargo è finito e domani sarà il giorno di Marvel’s Spider-man 2, il nuovo titolo basato su uno dei supereroi più amati di sempre. Il secondo capitolo della saga è stato ampiamente accolto dalla critica con positività e tanto affetto dalla community e dai giocatori: anche noi lo abbiamo apprezzato nella nostra recensione.

Sul noto sito Metacritic, che tiene traccia di tutti i voti assegnati dalla stampa e dagli utenti, abbiamo già parzialmente chiara la situazione che si è creata intorno a questo capitolo. Con una votazione di 90 su 129 recensioni della stampa, Marvel’s Spider-man 2 diventa uno dei titoli di Insomniac Games più votati e più amati della Software House.

Fino a ieri, il nuovo Spiderman aveva quasi tolto il posto ad altre due storiche opere di Insomniac, che hanno raggiunto il punteggio di 91 e che sono considerate le opere migliori della software house: una è infatti Spyro the Dragon, l’altra è Ratchet and Clank: Up Your Arsenal, entrambe con lo stesso punteggio. Ovviamente ci vorrà ancora del tempo per capire dove si posizionerà storicamente la seconda nuova avventura di Spiderman.

Marvel's Spider-Man 2 trailer PS5

Gli altri titoli di Insomniac

C’è dunque molta curiosità per questo nuovo capitolo di Spiderman, che potrebbe emozionare i giocatori come mai prima d’ora. Per Sony è stata sicuramente una rivalsa e le recensioni, i voti e ciò che si dice online certificano e danno un certo valore a quello che potrebbe diventare uno dei titoli migliori di Insomniac.

Marvel's Spider-Man 2 Inseguimento

Il primo titolo a raggiungere ottimi risultati per la software house era stato Spyro: Year of the Dragon, uscito il 24 Ottobre del 2000 per PlayStation. Proprio qualche tempo fa, la trilogia del noto draghetto è riuscita a raggiungere lo storico traguardo di aver venduto più di dieci milioni di copie tra tutte le console in cui è uscito.

E poi Rathet and Clank, il terzo titolo della serie, che è arrivato quattro anni più tardi su PlayStation 2. Insomma, il nuovo Marvel’s Spider-man 2 si trova in buona compagnia, e chissà che nei prossimi giorni non ci possa riservare qualche sorpresa, con il consolidarsi delle recensioni che verranno aggiunte su Metacritic.

Marvel's Spider-Man 2 Miles e Peter

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: in futuro sono previste nuove tute in collaborazione con personaggi famosi

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi