Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: il primo aggiornamento è disponibile

Marvel’s Spider-Man 2 è uscito oggi 20 Ottobre e, con il suo arrivo, è anche il momento del primo aggiornamento del titolo, con alcuni miglioramenti e fix che riguardano il gioco in generale. Come avevamo specificato qualche giorno fa in un articolo dedicato, Insomniac Games aveva già chiesto ai giocatori di scaricarlo nel momento in cui sarebbe arrivato, per godere al meglio dell’esperienza di gioco.

Non si registrano miglioramenti o aggiunte particolari o eccessive che vanno a influenzare in maniera significativa il nuovo capitolo di Spider-man, come ad esempio il New Game Plus che arriverà in un futuro prossimo (prima della fine del 2023). Sono semplicemente modifiche perlopiù visive o di qualità della vita che possono essere utili a tutti i giocatori.

La patch di gioco è la 1.001.002 ed è stata pubblicata all’interno della sezione di supporto del sito di Insomniac Games, che potete trovare a questo link. Vediamo insieme quali sono le migliorie che sono state fatte a Marvel’s Spider-Man 2.

Marvel's Spider-Man 2 costume Venom

Le novità della patch 1.001.002

Nella nuova patch sono state aggiunte quattro nuovi funzionalità che non erano presenti nella versione base del titolo, tra queste ne possiamo trovare alcune che migliorano la quality of life, rendendole più semplici, o semplicemente migliorando l’esperienza generale. Esse sono:

  • Impostazione della vibrazione: è stata aggiunta la possibilità di cambiare tra “Esperienziale”, “Funzionale” o “Nessuna”.
  • Auto-cura: Quando l’impostazione è attiva, se la barra Focus piena è disponibile, viene usata automaticamente una cura quando i punti salute si trovano sotto una specifica quantità.
  • Modalità altoparlante del controller: è stata aggiunta la possibilità di cambiare tra “Esperienziale”, “Funzionale” o “Nessuna”.
  • Contrasto aumentato nella schivata perfetta: viene applicato un contrasto di colore maggiore durante una schivata perfetta, per aumentarne la chiarezza visiva.
marvel's spider-man 2 trailer 1

Tra i fix e i miglioramenti ci sono cinque novità, anche queste elencate di seguito. Oltre ai vari fix minori che non sono stati specificati nel dettaglio, per il resto troviamo:

  • È stata migliorata la fedeltà visiva della sequenza di gameplay iniziale.
  • Risolto un problema per il quale la progressione del giocatore poteva bloccarsi durante il tutorial della tuta.
  • Aggiornamenti generali di rifinitura.
  • Migliorata performance e stabilità.
  • Vari fix addizionali e altri miglioramenti.
Marvel's Spider-Man 2 Costumi Digital Deluxe Edition per Peter

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2, la recensione: il peso di essere un eroe

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi