Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: i giocatori segnalano che alcune copie fisiche non funzionano

Ieri, 20 Ottobre, era il giorno di lancio del nuovo Marvel’s Spider-Man 2, tra la curiosità dei giocatori e l’hype crescente nell’attesa di poter giocare uno dei titoli più interessanti di questo 2023. Il nuovo capitolo sul noto supereroe sembra infatti lottare per voti altissimi, come avevamo visto qualche giorno fa su Metacritic (che adesso è arrivato stabilmente a 91).

Nonostante sembri tutto apparecchiato per consegnare alla storia un gioco memorabile, a qualcuno sembra essere andato di traverso, come testimonia The Gamer, che ha raccolto le sfortune di alcuni giocatori che si aspettavano di poter provare finalmente il nuovo Spider-Man, ma ne sono rimasti profondamente delusi.

Secondo questi giocatori, accomunati tutti dallo stesso identico problema, l’installazione sembra fermarsi nello stesso punto, al 36%, rimanendo bloccata e senza possibilità di farla schiodare da quella posizione. Alcuni utenti hanno anche specificato che staccare l’installazione, disinstallare e ricominciare da zero, non ha affatto aiutato a risolvere il problema.

Marvel's Spider-Man 2 Lotta contro Kraven

Le reazioni della community

Alcuni utenti si sono riuniti all’interno di un post reddit creato da Okyrm, che ha avuto lo stesso problema durante la sua installazione. Gli utenti arrivano da tutto il mondo: Olanda, Romania, Malta. C’è chi dice di aver provato a installarlo senza successo, essere tornato indietro allo store per cambiare la copia fisica, e aver ricevuto lo stesso identico problema anche con la copia nuova.

Marvel's Spider-Man 2 Riflessioni Peter e Miles

L’unica cosa che accomuna tutti questi utenti è il fatto che, come riportato dall’utente precedente, la copia è di fatto quella fisica. Non sembra infatti che ci siano problemi con quella digitale. Al momento, nessuno ha ancora capito da cosa derivi questo problema e non ci sono stati utenti che abbiano trovato fix o metodi alternativi per installare il gioco.

Si aspetta infatti una risposta da parte di Insomniac Games, che non è ancora arrivata, probabilmente perché starà ancora indagando sulla questione. Ovviamente stiamo parlando di una minoranza di persone, che però hanno acquistato regolarmente la loro copia di Marvel’s Spider-Man 2 e non sono ancora riusciti a giocare.

Anyone getting an installation error with the Physical Copy? (Marvel Spiderman 2)
byu/Okrym_ inSpidermanPS5_

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: il primo aggiornamento è disponibile

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi