Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24 e Starfield sono i due titoli più venduti in Europa a settembre

Questo settembre 2023 è stato certamente un mese intenso per il mondo dei videogiochi: non solo sono usciti due titoli maestosi come Starfield ed EA Sports FC 24, ma anche giochi realizzati da team meno prestigiosi che sono comunque riusciti a ritagliarsi la loro fetta di pubblico, basti vedere l’inaspettato successo nelle vendite di Lies of P.

I due titoli del mese “annunciati” però, non hanno tradito le altissime aspettative: sono proprio loro ad essere definitivamente i più venduti in Europa ma anche in America, seppur con alcune variazioni in merito al loro posizionamento sul “podio”. Scoprirete più nel dettaglio i dati inerenti alle vendite di giochi e console per lo scorso mese proseguendo con la lettura dell’articolo.

FC 24

Una regina per l’Europa ed una per l’America

Quella tra il titolo calcistico di EA e il nuovo progetto di Bethesda è una vera e propria sfida intercontinentale. Come riportato da GameIndustry, infatti, Starfield risulta essere il titolo più venduto nel mese di settembre per quanto riguarda il territorio statunitense, ma si trova costretto a cedere lo scettro una volta entrato nel vecchio continente: qui, infatti, a farla da padrone è FC 24.

Anche sotto il fronte delle console vi è un certo movimento: PS5 ha registrato un aumento significativo per quanto riguarda le vendite dell’hardware (proprio poche settimane prima che Sony annunciasse il nuovo modello, che sarò disponibile presumibilmente a dicembre). Ma quali sono gli altri giochi ad aver convinto il pubblico europeo?

Starfield game cover

Una classifica piena di giochi… spettakolari

Nella top 5 dei videogiochi più venduti sul suolo europeo nel mese di settembre abbiamo NBA 2K24, The Crew Motorfest e, a sorpresa, anche Mortal Kombat 1. Meno bene, invece, sono andate le vendite di PayDay 3, che continua a non tenere il passo al suo predecessore, mentre tengono ancora botta giochi non più “freschi” ma sembreverdi come Red Dead Redemption2 e GTA 5.

Quali saranno invece i titoli che la faranno da padrone per ottobre 2023? Ora che il mese sta per terminare possiamo iniziare a tirare le prime somme, affermando che il successo di Assassin’s Creed Mirage è stato grande, ma non trascinante come presumibilmente sarà quello di Marvel’s Spider-Man 2. Vedremo presto se le nostre supposizioni saranno state corrette o meno.

Mortal Kombat 1 Cyrax e Smoke

Leggi anche: SKULL ISLAND – RISE OF KONG DIVENTA VIRALE: L’UTENZA NON RIESCE A TROVARE UN SENSO AL GIOCO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi