Dr Commodore
LIVE

PS5 si rifà il look e arriva una nuova opzione per la Digital Edition

A sorpresa, Sony ha appena presentato i nuovi modelli di PS5 in versione Physical e Digital. Non solo le scocche sono aggiornate e più compatte, ma è stata anche aggiunta una funzione che vi avevamo già anticipato riportandovi non molto tempo fa un leak che aveva mostrato il nuovo modello della console in anteprima.

In un lungo articolo pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha spiegato tutte le innovazioni che questo restyling della sua piattaforma di punta porta con sé: andiamo a scoprire insieme tutto quello che è stato detto sul nuovo modello della console casalinga che sta segnando la nostra generazione.

PS5 si aggiorna

Il nuovo aspetto di PS5

La grande innovazione, presente in entrambe le versioni della console, è certamente il restyling: il team di Sony ha voluto realizzare una scocca ancora più sottile e facile da inserire in ogni angolo delle nostre case, permettendo così di dare ancora più possibilità ai giocatori di mettere la console dove si preferisce (le console sono state ridotte nel volume di oltre il 30% e nel peso del 18% e del 24% rispetto ai modelli precedenti, per la precisione). La piattaforma verrà fornita di uno stand orizzontale direttamente nello scatolone contenente la console, mentre lo stand verticale dovrà essere acquistato separatamente (e lo pagheremo 29,99 euro).

Il secondo dettaglio che dobbiamo sottolineare riguarda certamente la novità della versione Digitale: la possibilità di acquistare separatamente un lettore Blu-ray Ultra HD da affiancare alla piattaforma. Il lettore dovrà essere acquistato separatamente dalla console al prezzo di lancio di 119,99 euro.

playstation blu-ray

E per quanto riguarda il prezzo della nuova PS5?

Passiamo ora alle due note più interessanti: il prezzo e la data d’uscita del nuovo modello. Per quanto riguarda il costo, questo varierà a seconda del modello scelto, ovviamente: per quanto riguarda la versione fisica, andrà a costare 549,99 euro, mentre la versione Digital costerà 449,99 euro. Ci stiamo ovviamente riferendo alle valutazioni fatte sul suolo europeo.

Per quanto riguarda la messa in commercio del prodotto, dovremo attendere le festività natalizie: anche se manca una data d’uscita definitiva, almeno abbiamo la certezza che questo nuovo modello verrà introdotto prima della fine del 2023. Cosa ne pensate?

il look

Leggi anche: ACTIVISION BLIZZARD ANNUNCIA CHE I SUOI GIOCHI SARANNO PRESTO DISPONIBILI SU XBOX GAME PASS

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi