Dr Commodore
LIVE

Activision Blizzard annuncia che i suoi giochi saranno presto disponibili su Xbox Game Pass

Abbiamo parlato molto a lungo della trattativa che ha portato Microsoft all’acquisizione di Activision Blizzard e, piano piano, stiamo iniziando a vedere le conseguenze di questo importantissimo accordo. Importanti dichiarazioni avanzate dall’account Twitter (X) ufficiale di Activision Blizzard suggeriscono che, molto presto, vedremo i giochi della compagnia esordire su Xbox Game Pass.

Tale dichiarazione non fa altro che rendere sempre più plausibile e vicino l’ingresso dei giochi della compagnia sull’abbonamento disponibile per le console Microsoft, ad oggi l’abbonamento console più completo in circolazione, che non potrà che beneficiare di questa nuova aggiunta. Andiamo a scoprire insieme cosa è stato detto.

COD e altri giochi Activision presto su Game pass

Activision pronta a portare i suoi giochi su Game Pass

Leggiamo ora la descrizione del post pubblicato dalla compagnia in occasione dell’imminente lancio di Call of Duty Modern Warfare 3, del quale vi abbiamo abbondantemente parlato con la nostra analisi della beta:

“È fantastico vedere crescere l’attesa per Call of Duty: Modern Warfare III. Mentre continuiamo a lavorare per l’approvazione normativa dell’accordo Microsoft, stiamo ricevendo alcune domande in merito al fatto che i nostri giochi imminenti e pubblicati di recente possano diventare disponibili tramite Game Pass. Anche se non abbiamo intenzione di inserire Modern Warfare ® III o Diablo IV in Game Pass quest’anno, una volta concluso l’accordo, prevediamo di iniziare a lavorare con Xbox per portare i nostri titoli a più giocatori in tutto il mondo. E prevediamo che inizieremo ad aggiungere giochi a Game Pass nel corso del prossimo anno.”

diablo 4 best game blizzard says

Un catalogo sempre più ricco

Come riportato in precedenza, il Game Pass di Xbox non si può certo dire abbia attualmente rivali alla sua altezza, basti vedere, al fronte di aggiunte al Day One come Lies of P e Starfield, quali sono i giochi che potrebbero arrivare sul catalogo di PlayStation a detta di un recente leak. Per staccare in maniera definitiva sulla concorrenza, Microsoft ha deciso di “calare l’asso” dell’immenso catalogo fornito da Activision: la mossa giusta? Probabilmente sì, ma aspettiamo di scoprire quali saranno i primi giochi ad essere aggiunti.

Modern Warfare 3 Price

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi