Dr Commodore
LIVE

PS5 Slim: il nuovo modello mostrato in un video [LEAK]

La PS5 è ormai sul mercato da quasi 4 anni: quanto dovremo attendere prima di vedere sugli scaffali la PS5 Slim? Non è un mistero che le console di Sony siano solite uscire in 3 versioni: standard (il modello di cui ormai disponiamo da tempo), Slim (una versione ridotta nel prezzo e nella capienza ma dal design rinnovato) e Pro (solitamente un modello di fine ciclo, che quindi, per il momento, non dovrebbe essere rilasciato).

Dato che PS5 ha visto la luce nel 2020 è logico aspettarsi che, a breve, possa venir annunciata una versione Slim della console: a tal proposito, un leak molto convincente che sta circolando nelle ultime ore sembra aver svelato in anteprima l’aspetto e alcune caratteristiche peculiari di questo atteso prodotto. Andiamolo a vedere insieme.

alcune immagini del Leak di PS5 Slim

Aspetto e caratteristiche di PS5 Slim secondo gli insider

Il video che vi mostriamo è stato pubblicato su numerose piattaforme social e ha attirato l’attenzione dei fan di Sony in tutto il mondo. Come potete vedere, le immagini mostrano una PS5 di dimensioni apparentemente ridotte, tanto leggera da essere tenuta con una sola mano. Un altro dettaglio interessante riguarda la striscia nera a metà della scocca: secondo l’insider Tom Henderson non si tratterebbe solamente di un dettaglio estetico.

L’insider ha infatti riportato che la peculiarità di PS5 Slim starebbe proprio nel suo essere “contemporaneamente” Digital e Physical. Secondo Tom Henderson la striscia nera dovrebbe fare da “gancio” per un lettore ottico per dischi di gioco che si potrà acquistare separatamente alla console. Sempre Henderson ci riporta quello che potrebbe essere il periodo d’uscita della console: alcuni documenti parlano della fine del 2023.

playstation-5-controller

PS5 scontate: una strategia per introdurre Slim?

Henderson ha anche preso in analisi il fatto che, nell’ultimo periodo, Sony abbia promosso numerose promozioni per quanto riguarda PS5 (la più allettante riguarda lo sconto di 100 euro sulla Physical Edition avvenuto a luglio). Secondo l’insider questo tentativo di svuotare, a tutti gli effetti, i magazzini di PS5 potrebbe essere proprio il segnale che Sony sta per introdurre il suo nuovo modello, PS5 Slim.

PS5

Leggi anche: ALL’EVO DI LAS VEGAS LE PS5 SI SONO “FUSE”

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi